L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO
LADRI A MILANO VOL. 3 Storie di una libreria di AA. VV.
Una raccolta di racconti speciali, noir, per celebrare un anniversario e con l’intento lodevole di devolvere i proventi dell’opera all’Associazione Progetto Aisha, che si occupa di donne vittime di violenza.
“Ladri a Milano vol. 3”, contiene al suo interno penne diverse, uniche, che riescono a regalare al lettore storie appassionanti e scorrevoli.
Ogni autore crea mondi, situazioni e personaggi che rapiscono il cuore, smuovono sensazioni e fanno provare emozioni.
Sono davvero belli questi scritti, sorprendono, fanno riflettere, per ore di lettura godibile. Anche se siete appassionati di romanzi, vi assicuro che approcciare questo libro, con le sue brevi trame, vi piacerà. Ogni narrazione è completa, descrivendo personaggi curati e affascinanti. Vedrete dipanarsi di fronte ai vostri occhi situazioni di suspense, drammatiche, misteriose e soprattutto mai disturbanti. Inoltre la sintesi dimostra come non serve sbrodolarsi di parole per emozionare, raccontare un qualcosa che entra dentro, che appaga e, in alcuni casi, arricchisce.
Altro punto forte dell’opera, si può leggere un racconto dopo l’altro, apprezzando l’interpretazione di ogni autore al filo che lega il tutto: la parola “covo”; oppure compiere un passo nel noir al giorno, senza timore di non avere tempo, o il dubbio di non ricordarsi, chiuso e ripreso il libro, a che punto si era. Le narrazioni iniziano e finiscono nello spazio di poco, regalano tanto e poi, con comodo, si può prendere un nuovo appuntamento per godere di un’altra vicenda.
Regalare e regalarsi “Ladri a Milano vol. 3” vi farà apprezzare un’opera dove non esiste la noia, spunto per andare poi a scoprire altri libri degli autori impegnati nella raccolta, o ritrovare nomi noti. Senza dimenticare che farete del bene a chi nell’ombra vive e ha bisogno di tutto il sostegno possibile.