HomeCronaca e AttualitàLavoratori ex Taranto Isolaverde. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Fp: “Soddisfatti del lavoro fatto finora, ma nessuno rimanga indietro”

Lavoratori ex Taranto Isolaverde. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Fp: “Soddisfatti del lavoro fatto finora, ma nessuno rimanga indietro”

Lavoratori ex Taranto Isolaverde. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Fp: “Soddisfatti del lavoro fatto finora, ma nessuno rimanga indietro”

taranto-isolaverde

Per 145 lavoratori di Taranto Isolaverde e per le loro famiglie è un giorno da festeggiare: entro trenta giorni inizieranno a lavorare grazie al progetto Verde Amico, fortemente voluto dal Commissario Vera Corbelli. Il lavoro compiuto in questi tre anni, durante i quali non abbiamo mai mollato, nemmeno un solo giorno, servirà innanzitutto a ridare dignità: ai lavoratori e al territorio tarantino. Il progetto Verde Amico avrà durata di dodici mesi e avrà un costo di sei milioni di euro, in parte sostenuti dalla Regione Puglia, che si occuperà della formazione. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro congiunto di lavoratori e sindacati e dei vari enti che hanno responsabilità sulla vicenda, a cominciare dal viceprefetto Michele Lastella, quindi Leo Caroli della task force regionale, Gianni Stasi, Stefano Basile e Sandro Indelicato, l’assessore regionale Sebastiano Leo e il presidente di Infrataras Salinas. Non per ultima la dottoressa Vera Corbelli, commissario straordinario per le bonifiche.

Dal Mar Piccolo potrebbe ricominciare la risalita del territorio, un piccolo passo nel verso giusto, ma come sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Fp auspichiamo che i restanti lavoratori non vengano lasciati indietro.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment