HomeCronaca e AttualitàL’Avvocato Sambati replica alla Sindaca Tarantino sulla questione “Supermercato”

L’Avvocato Sambati replica alla Sindaca Tarantino sulla questione “Supermercato”

L’Avvocato Sambati replica alla Sindaca Tarantino sulla questione “Supermercato”

“TIRARE PUGNI AL VENTO!

Leggo un post della Sindaca di Porto Cesareo sulla questione Parcheggio o Eurospin in cui vengo chiamato in causa dalla stessa, francamente a sproposito. La Sindaca, anziché aprire il dialogo e il confronto con la cittadinanza su una questione così rilevante per il futuro del paese, e quindi fare Politica nel senso più alto del termine, perde tempo a polemizzare con il sottoscritto, attribuendomi un’importanza che non ho. Cara Sindaca, conosco benissimo la situazione urbanistica di quel terreno e la situazione delle casse comunali, queste ultime, come Ella ben sa, oggi, certamente più floride di come le ho trovate al mio arrivo, perciò non è a me che Lei si deve rivolgere, ma ai suoi concittadini, che hanno tutto il diritto di essere informati ed edotti della situazione in ogni suo aspetto. Cara Sindaca una questione così seria non si risolve con un post su Facebook, bensì attraverso un confronto approfondito in consiglio comunale. Se ha coraggio, lo faccia (peraltro mi risulta che la convocazione dell’assise comunale l’abbia chiesta, per iscritto, anche il Presidente del Consiglio Comunale), e spieghi come stanno le cose e le ragioni sue e della sua amministrazione, quest’ultima, me lo consenta, oggi ben diversa da quella voluta dagli elettori. Tutto ciò si chiama semplicemente DEMOCRAZIA.

Cara Sindaca, e questo glielo dico con ancora maggiore affetto, è passato più di un anno dal nostro addio alla Sua amministrazione, da parte mia e della Dott.ssa Anna Peluso, Le chiedo di metabolizzare la nostra “dipartita” e di lasciarci perdere, veramente.

Piuttosto, questo si, pensi ad amministrare, come meglio può e crede, il nostro paese in questi ultimi 11 mesi. Poi si vedrà.

Con l’affetto di sempre, nonostante tutto.

 

P.S. Sulle questioni citate nel suo post (Porsche, Pontili, ecc.), di cui, comunque, non capisco il nesso con quella che ci occupa, mi preme soltanto rammentarLe che non sono stato io colui che ha bloccato le procedure amministrative (mi dà troppa importanza), ma ben altri enti ed organismi, in primis la Comunità Europea; io, semplicemente, ho cercato sempre di mettere in evidenza, come mio costume, ciò che non andava da un punto di vista giuridico/amministrativo, ed è inutile sottolinearlo, ho sempre avuto puntualmente ragione!

Cordialmente, Avv. Eugenio Sambati”

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment