LE FORZE DELL’ORDINE SEMPRE MOLTO VIGILI NEI CONTINUI CONTROLLI NEL SALENTO
Elevati sette verbali per diverse motivazioni – Controllati anche 63 esercizi pubblici.
Tempo di pandemia, tempo di tutti chiusi, ma anche tempo di controlli. Continuano, infatti, senza sosta, i controlli effettuati da tutte le Forze dell’Ordine impegnate in questo lavoro di prevenzione e lotta alla diffusione del corona virus, che sta danneggiandoci da un punto di vista sanitario ed anche economico. Il covid, purtroppo, corre anche nel nostro Salento (oltre 15/mila casi), come attestano i numeri del bollettino epidemiologico della Regione o del report della Asl che monitorano l’andamento della terza ondata. L’attenzione degli uomini in divisa – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale – si è concentrata soprattutto su quei comportamenti importanti per spezzare la catena dei contagi, dalla distanza di sicurezza all’uso delle mascherine. E qualcuno che infrange le regole, da incosciente, c’è. Pochi, ma ci sono.
Nell’ultimo servizio, sono state controllate 320 persone. E sette sono state sanzionate ai sensi della normativa anti-Covid. I motivi, più o meno, sono sempre gli stessi.
A Lecce, sono stati multati quattro ragazzi sorpresi, senza giustificato motivo, fuori dal comune di residenza: due sostavano nella pubblica via; uno circolava a bordo di monopattino elettrico, mentre il quarto ragazzo è stato identificato in un barbiere mentre si stava tagliando i capelli. Il titolare dell’esercizio commerciale, che doveva rimanere chiuso, è stato sanzionato. Sempre in città è stato sanzionato un ragazzo per il mancato uso del dispositivo di protezione individuale .
Una sanzione è stata elevata dagli agenti del Commissariato di Gallipoli. A ricevere la multa è una persone che stava consumando una birra all’interno di una salumeria. Ora si sta vagliando la posizione dell’attività commerciale.
Una sanzione è stata elevata dagli Agenti del Commissariato di Taurisano nei confronti di una persone che alle ore 2:00 di questa notte si trovava, senza giustificato motivo, fuori di casa.
Non solo, nel corso del servizio sono stati controllati