HomeCronaca e AttualitàLE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ

LE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ

LE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ

Mons. Seccia incontra Confartigianato e la Cooperativa l’Artigiana di Lecce

Lunedì prossimo, 24 giugno a partire dalle ore 10.30, presso la sede di Confartigianato Imprese Lecce – Cooperativa L’Artigiana l’arcivescovo mons. Michele Seccia incontrerà i membri dell’as­sociazione di categoria del Salento e della coop.

L’Associazione, unitamente alla Cooperativa, infatti, intendono avviare un percorso di confronto e collaborazione con la comunità cristiana, che trova le proprie radici nella storia di Confartigia­nato Imprese Lecce, nata da oltre cinquant’anni.

Oggi, Confartigianato Imprese Lecce mette al centro della propria attenzione il ruolo delle im­prese quali elementi fondanti la coesione delle comunità. L’imprenditore, infatti, nel suo ruolo economico svolge anche un ruolo sociale: nelle nostre realtà territoriali, le imprese, di micro, pic­cole o medie dimensioni, rappresentano punti di riferimento per le comunità territoriali giacché, attraverso l’occupazione diretta e l’indotto, contribuiscono a dare sostanza al principio di dignità che ciascun uomo concretizza attraverso la propria attività lavorativa.

Questo il tema dal quale si intende partire per realizzare azioni concrete con la benedizione e l’incoraggiamento del pastore della Chiesa leccese

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment