HomeSportLE ULTIME SU LECCE vs VERONA

LE ULTIME SU LECCE vs VERONA

LE ULTIME SU LECCE vs VERONA

Il campionato italiano è tutt’altro che finito con la lotta in testa alla classifica per l’assegnazione di posti abilitanti a partecipare alla Champions League e in fondo con almeno tre squadre, la quarta potrebbe essere la Cremonese, che si accingono a darsi battaglia, anche con partite-spareggio, per conquistare la salvezza. Tra queste squadre troviamo proprio Lecce e Verona (oltre allo Spezia) che domani si daranno battaglia in una gara che se non decisiva sarà di sicuro molto importante per come affrontare le successive.

Di seguito alcuni spunti per capire come si stanno vivendo questa vigilia nei due team.

Si gioca domani sera sul terreno dello stadio leccese alle ore 20.45 Lecce-Hellas Verona, arbitrerà Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti: Lombardo e Pagliardini; IV Uomo: Marcenaro; VAR: Nasca; AVAR: Chiffi. Le due squadre arrivano al confronto diretto di ritorno (all’andata vittoria dei veneti) con il Lecce a 31 punti ed il Verona, terz’ultimo in classifica alla pari con lo Spezia, che giocherà oggi contro la Cremonese, a 27 punti.

Le ultime da Lecce:

Baroni si affiderà, quasi cereto, al miglior 4-3-3 possibile. Torna a disposizione Strefezza dopo il turno di stop e ricomporrà il tridente con Ceesay e Di Francesco, con Banda che si è fermato nella rifinitura. A centrocampo si rivedrà Blin dal 1’ con Hjulmand e Oudin, che tornerà ad agire da mezzala. In difesa Gendrey riprende il proprio posto a destra e Baschirotto scala al centro accanto a Umtiti; a sinistra si sarà Gallo. Tra i pali c’è Falcone.

Le ultime da Verona:

Ai box Veloso e Lasagna, entrambi per problemi fisici. Prevista qualche variazione rispetto alla brutta sconfitta contro l’Inter: in difesa potrebbe restare fuori Ceccherini per fare posto a Dawidowicz nel terzetto chiuso da Magnani e Hien. Faraoni e Depaoli restano i favoriti per gli esterni, così come Abildgaard (in vantaggio su Duda) per lo slot in cabina di comando al fianco di Adrien Tamèze. Verdi e Lazovic cercano il riscatto dopo la prova incolore di mercoledì: in pole per la trequarti, al momento, ci sono loro. Qualche dubbio in più sul riferimento offensivo: Gaich non convince, Djuric guadagna posizioni e potrebbe spuntarla.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment