A LECCE IL 200000^ DOSE DI VACCINO ANTI COVID
Questa mattina presso l’hub vaccinale della caserma Zappalà, la signora Sara, leccese di 35 anni, incinta al quarto mese del suo primo figlio, ha ricevuto la 200millesima dose di vaccino anti-Covid
Un record di vaccinazioni che attestano quanto fatto dall’Esercito durante la pandemia, riconosciuto dalle autorità civili, sanitarie e militari presenti per l’occasione, ma anche dalla popolazione che ha potuto apprezzare l’organizzazione messa in atto e la dedizione con cui tutti gli addetti hanno svolto il proprio lavoro.
Alla 35enne, che per il suo particolare stato ha inviato un messaggio di speranza e di vita a tutte le donne in dolce attesa, è stato consegnato un attestato ricordo.
Nell’hub della caserma Zappalà erano presenti Alberto Fedele, direttore del Dipartimento di prevenzione, Rodolfo Rollo, direttore generale della Asl di Lecce, il prefetto Maria Rosaria Trio, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e il comandante della Scuola di Cavalleria, il generale Dei.
La Asl di Lecce ha comunicato inoltre che a partire da oggi è previsto l’accesso libero, senza prenotazione, per ricevere la terza dose di vaccino negli hub territoriali come già avviene per la prima e seconda dose. Per le vaccinazioni pediatriche (quelle della fascia 5-11 anni) è invece necessaria ancora la prenotazione.
Da sabato 19 febbraio inoltre verranno chiusi gli hub di Maglie, Poggiardo e Galatina. Rimarranno attivi invece quelli del Museo Castromediano di Lecce, della Caserma Zappalà di Lecce, e i punti vaccinali di Casarano, Campi Salentina, Nardò, Gallipoli, Martano e Gagliano del Capo negli orari consultabili presso il sito e i canali social della Asl.