IL LECCE AL LAVORO IN VISTA DELLA TRASFERTA DI NAPOLI
La vittoria ha lasciato il segno in tutto l’ambiente giallorosso ma i calciatori pilotati da Liverani hanno ormai la testa rivolta al Napoli, prossimo avversario.
A Napoli, contro una formazione ormai completamente rivitalizzata da Gattuso (tre vittorie nelle ultime tre gare) il Lecce scenderà in campo, domenica alle 15, con un pronostico sfavorevole ma pronto a dare tutto nel tentativo di fermare i padroni di casa e incamerare quel punticino in più che renderebbe la classifica ancora più interessante. Non si deve dimenticare, infatti, che dopo 22 giornate i giallorossi sono ancora una volta fuori dalle tre scomode posizioni che portano alla retrocessione e la conquista di un risultato positivo migliorerebbe tale posizione.
Il lavoro procede tra le solite difficoltà dovute ai vari infortuni che hanno colpito i giocatori che stanno man mano recuperando. Mancosu, forzatamente assente contro il Torino, ha ripreso a lavorare con il gruppo mentre continuano a svolgere lavoro differenziato Babacar, Mecariello e Shakhov con Majer rimasto a riposo per un attacco influenzale. Anche Lapadula, invece, è seguito da viciono dai sanitari a causa di un colpo ricevuto in allenamento che gli procura qualche fastidio. Naturalmente ontinuano ad essere assenti Farias, Gabriel e Tachtsidis che si stanno curando nei loro Paesi d’origine.
Dopo la seduta di oggi pomeriggio a porte chiuse allo stadio, Liverani ha stabilito due allenamenti, uno domani e poi un altro sabato prima di partire alla volta di Napoli