HomeSportLECCE ALL’ORIZZONTE SEMPRE PIÙ GRANDE LA FIGURA DI ROBERTO D’AVERSA

LECCE ALL’ORIZZONTE SEMPRE PIÙ GRANDE LA FIGURA DI ROBERTO D’AVERSA

LECCE ALL’ORIZZONTE SEMPRE PIÙ GRANDE LA FIGURA DI ROBERTO D’AVERSA

Non c’è la certezza dell’ufficialità ma tutti i segnali danno come concluso il nuovo contratto di lavoro tra Lecce e Roberto D’Aversa.

Esaminati e forse sondati altri prospetti tecnici ed umani, alla fine la scelta di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera potrebbe essersi fissata sul tecnico, nato a Stoccarda ma di origini abruzzesi, fermo dal gennaio 2022 quando fu esonerato dalla Sampdoria benchè la squadra fosse fuori dalle posizioni scomodissime (le ultime tre) di classifica.

La scelta, eventuale, di Corvino di affidare la squadra ad un allenatore dal recente passato non molto fortunato non deve meravigliare, basti ricordare gli esempi di Rossi e Zeman, da ottimo motivatore il Direttore fa leva proprio sullo spirito di rivalsa dell’uomo per puntare al riscatto sul piano professionale.

Tra i due peraltro esiste la comunione del modulo preferito, il 4-3-3 anche per D’Aversa questo è il marchio di fabbrica delle sue squadre fermo restando che il tecnico in predicato di essere quello leccese ha sempre dimostrato di saper variare nel corso delle partite l’assetto della propria squadra.

D’Aversa poi conosce già il Salento avendo giocato, anche se non a lungo, prima a Casarano (guarda caso responsabile area tecnica era Pantaleo Corvino) e poi a Gallipoli con allenatore Giannini.


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment