HomeSportIL LECCE E IL CALCIO MERCATO

IL LECCE E IL CALCIO MERCATO

IL LECCE E IL CALCIO MERCATO

Tante voci, nessuna certezza se non quella che Meluso andrà per la sua strada

sticchi-damiani-e-meluso-in-panchina

L’ambiente del tifo giallorosso da ieri è in apprensione. Le notizie trapelate dal mercato di riparazione , diffuse poi con commenti di vario genere dai social, in effetti, hanno creato preoccupazione su quello che potrebbe avvenire se “òe voci” divenissero realtà.

Si sa che nel periodo di compra-vendita dei calciatori ognuno fa il proprio gioco dice ciò che più gli interessa, spesso dicendo cose non esatte per nascondere le vere intenzioni da perseguire; spesso si concludono affari mai preventivati mentre altri su cui si è lavorato molto vanno a carte quarantotto.

Insomma, questo è un lasso di tempo in cui tutto è possibile e niente è certo, almeno sino al momento della firma di un eventuale contratto.

Come sempre la medaglia ha due facce. Era logico immaginare che ad elementi facenti parte di un team  (Lecce) che sta meravigliando tutti per il cammino fatto si interessasse qualche società che intende rinforzare i propri quadri. Questo è il programma degli altri che può coincidere o meno con quello del Lecce che, da parte sua, ha una linea precisa da seguire in questi giorni convulsi di trattative.

Proprietà e direttore sportivo da tempo hanno dichiarato e più volte confermato che è ferma intenzione sfoltire la “rosa” (troppo ampia) senza toccare però la base su cui Liverani fa affidamento. Come sempre, però, si deve tener conto delle eventuali offerte irrinunciabili che dovessero pervenire.

In conclusione è bene che si mantenga la calma lasciando a Società , direttore sportivo e allenatore il compito di svolgere al meglio il proprio compito non dimenticando che se il Lecce sta disputando una stagione sopra le righe lo si deve proprio a quanto hanno fatto loro nella sessione estiva del mercato. E non dimentichiamo che talvolta il loro operato è stato anche criticato. Ma il calcio è bello proprio per questo, è imprevedibile e tutti hanno ragione e torto nello stresso tempo.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment