LECCE: DOPO IL CAMBIO NELLA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI, ELETTI I NUOVI PRESIDENTI
Il centrodestra di Palazzo Carafa fa valere la forza dei numeri ed elegge i presidenti di dieci commissioni su undici. L’unico presidente di “colore diverso” è il consigliere del Movimento Cinque Stelle Fabio Valente che guiderà la X commissione Controllo Programmazione.
Tutti gli altri presidenti sono espressione della coalizione di centrodestra, alcuni dei quali sono consiglieri entrati a Palazzo Carafa per effetto della sentenza del Consiglio di Stato che ha privato il centrosinistra del premio di maggioranza.
Si tratta di Giorgio Pala di Fratelli d’Italia, presidente della II Commissione – Traffico; Federica De Benedetto, consigliera di Forza Italia, neopresidente della VI Commissione- Attività Produttive; Paola Gigante di Grande Lecce alla guida della VII Commissione – Pubblica Istruzione e Attilio Monosi, presidente della I Commissione- Bilancio. Gli altri presidenti sono Gaetano Messuti (III Commisione- Urbanistica); Luca Pasqualini (IV Commissione- Lavori Pubblici); Bernardo Monticelli Cuggiò (V Commissione- Servizi Sociali); Luciano Battista (VIII Commissione- Affari Generali) ; Andrea Guido (IX Commssione- Ambiente) e Alberto Russi (X Commssione- Controllo conformità atti).