LECCE Capitale Internazionale Dell’architettura con Architects Meet
Con la tredicesima Edizione di ARCHITECTS MEET, Lecce sarà dal 24 al 26 ottobre Capitale internazionale dell’Architettura.
Promossa da Associazione Italiana di Architettura e Critica, in collaborazione con Comune di Lecce, Polo Biblio-Museale di Lecce, Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Lecce, l’Edizione di quest’anno – ricchissima di appuntamenti – si focalizzerà sul tema: “HyperRegionalism, materialità e immaterialità dell’Architettura”.
Tra le personalità ospiti, l’architetto portoghese di fama internazionale MANUEL AIRES MATEUS che riceverà il 25 ottobre il Premio Internazionale Architets Meet, mentre il 26 ottobre progettisti e progettiste che si sono distinti, all’interno dell’evento, per la propria architettura, riceveranno i Premi Nazionali Architects meet in Lecce.
In allegato nota stampa con le dichiarazioni di Luigi Prestinenza Puglisi, saggista, critico e storico dell’architettura italiana, Presidente dell’Associazione Italiana di Architettura e Critica, e di Tommaso Marcucci, Presidente Ordine degli Architetti PPeC della provincia di Lecce, calendario degli appuntamenti e delle Mostre, note bio di Luigi Prestinenza Puglisi e Manuel Aires Mateus.