LECCE – Chiude la mostra “Oltre il dolore – Spiriti forti”
Chiuderà domani <Oltre il dolore – Spiriti forti>, la mostra allestita all’ex Convento dei Teatini nell’ambito di <Ottobre rosa>, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. L’allestimento, organizzato dall’amministrazione comunale, sta riscuotendo grande successo, sia per il numero di visitatori sia per il gradimento. La mostra intende rivelare l’ arte come espressione, da parte delle donne, del superamento degli affanni, delle malattie, delle disuguaglianze, delle esclusioni.
Questo rappresentano, infatti, i gioielli di carta di Patrizia Colella; le “Mmassare salentine” di Gabriella Epifani; la composizione di foto artistiche di Caterina Gerardi sul tema della infanzia e della mortalità infantile nel mondo; i gioielli, centrini, quadretti a chiacchierino di Daniela D’ Amuri; le borse ad uncinetto di Annalisa Ingrosso, la cartapesta di Rosaria Pallara e le opere pittoriche di Pina Nuzzo, Valentina Toscano, Andreina Goffredo e Cristina Morello.
<Ringrazio il sindaco Adriana Poli Bortone che ha condiviso lo spirito e l’obiettivo di questa iniziativa – dice Lara Cataldo, presidente della commissione consiliare Pari opportunità – nonchè la preziosa collaborazione dell’assessore Andrea Guido e di tutti quanti stanno lavorando per il successo di questa idea. Questo è solo il primo momento di un progetto più ampio e articolato che realizzeremo tutti insieme>.