LECCE: IL COMMENTO DI MARRA (PD) DOPO L’ASSEGNAZIONE DEL “PREMIO DI MAGGIORANZA”
“All’esito della decisione della commissione elettorale centrale esprimo profonda soddisfazione a nome del Partito Democratico di Lecce per l’attribuzione del premio di maggioranza alla coalizione guidata da Carlo Salvemini che è risultata vincitrice alle ultime elezioni.
Il Sindaco di Lecce avrà una maggioranza solida su cui fondare la propria attività amministrativa. Faccio i migliori auguri di buon lavoro a tutti quei consiglieri comunali a partire dagli eletti nel PD leccese, che a seguito dell’attribuzione del su indicato premio, fanno il loro ingresso nell’assise consiliare di Lecce.
La spocchia e l’arroganza con la quale subito dopo il primo turno il centrodestra leccese dava per scontata la così detta “anatra zoppa”, pur essendo nota a tutti l’esistenza di una nutrita giurisprudenza evolutiva, che stabiliva una prevalenza della governabilità sulla rappresentanza, è stata smentita dall’esito della decisione della commissione elettorale.
Le polemiche e le dichiarazioni, anche offensive nei confronti delle istituzioni, qual è la stessa commissione elettorale, che si leggono in queste ore, da parte di autorevoli esponenti del centrodestra leccese, che hanno ricoperto essi stessi fino a pochissimi giorni fa ruoli istituzionali, denotano un livello di nervosismo e d’incredulità rispetto al complessivo esito elettorale, che la dice lunga su come Lecce fosse ritenuta da alcuni una città destinata alla secolarizzazione del governo di centrodestra.
Non è più così! Il mio augurio e quello del PD leccese è di buon lavoro al Sindaco Salvemini, alla sua giunta che sta approntando in questi giorni ed al consiglio comunale tutto, affinché si lavori senza riserve nell’interesse di Lecce e dei leccesi”.
Fabrizio Marra
Segretario PD Lecce