HomeEVENTILECCE, *DA IPPOCRATE A CHAT GPT”

LECCE, *DA IPPOCRATE A CHAT GPT”

LECCE, *DA IPPOCRATE A CHAT GPT”

La professione medica tra AI, evoluzione, tecnologia e futuro* 

Negli ultimi mesi l’Intelligenza Artificiale è divenuta un diffusissimo trend topic in differenti settori lavorativi.

Il settore della sanità, allorquando si intreccia con il mondo del diritto, diviene un terreno fertile e apparentemente privo di prospettive definite.

Il convegno scientifico, in ambito del programma di Educazione Continua in Medicina, di martedì 30 maggio 2024 affronterà per la prima volta l’impatto deflagrante dell’intelligenza artificiale nel multiforme mondo delle professioni sanitarie, in maniera puntuale e tangente a numerosi argomenti che ruotano attorno a questo nuovo strumento, innovativo e futuristico.

Responsabili scientifici del corso la Dottoressa Federica De Benedetto l’avvocato Giuseppe Calogiuri, che condurranno l’uditorio per la prima volta in Italia attraverso un percorso di approfondimento su terreni nuovi ed inesplorati, sui quali per la prima volta si traccerà un solco già ampiamente approfondito nell’ultimo anno nelle aule di formazione pugliesi.

Dott.ssa Federica De Benedetto, Laurea in Economia alla LUISS, fondatrice dell’Ente di Formazione Motus Animi, specializzato nell’aggiornamento in ambito scientifico e sanitario.

Prof. Avv. Giuseppe Calogiuri, avvocato, professore universitario e formatore, opera nel settore della consulenza alle imprese nelle materie del diritto delle tecnologie e della proprietà intellettuale, collaborando con Ministeri ed Enti pubblici e privati.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment