LECCE e COPERTINO, domani e lunedì si torna alle urne per la scelta del sindaco
Gli elettori potranno esprimere il proprio voto domani, domenica dalle 7 alle 23 e poi lunedì sino alle 15.00. Nel capoluogo la sfida riguarda Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini; a Copertino, invece, è tra Vincenzo De Giorgi e Antonio Leo
Lecce e Copertino, gli unici due comuni interessati dalle elezioni amministrative per il prossimo quinquennio con popolazione superiore ai 15mila abitanti,
non essendo riusciti ad eleggere il nuovo Sindaco alla prima tornata, domani e lunedì saranno costrette a ritornare alle urne ed esprimere il proprio volere grazie ad un ballottaggio dall’esito molto incerto in entrambi i centri.
A Lecce si contendono la vittoria Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini. Al primo turno, che ha registrato un’affluenza del 68,43%, la candidata del Centrodestra ha ottenuto il 49,95%, il secondo, sindaco uscente ed esponente dell’area progressista, ha raggiunto il 46,73%.
A Copertino, dove si è registrata un’affluenza del 67,96%, a contendersi la partita sono Vincenzo De Giorgi, sostenuto da liste e movimenti di Centrodestra, che è arrivato al 43,34% e Antonio Leo, candidato del raggruppamento progressista che ha ottenuto il 27,48%.
Tanto a Lecce quanto a Copertino si preannunciano apparentamenti tra i diretti contendenti ed i candidati sindaci che hanno ottenuto meno voti.