HomeCronaca e AttualitàLECCE: FASCE PEDONALI SBIADITE E BUCHE IN STRADA CROCE E DELIZIA DEI CITTADINI

LECCE: FASCE PEDONALI SBIADITE E BUCHE IN STRADA CROCE E DELIZIA DEI CITTADINI

LECCE: FASCE PEDONALI SBIADITE E BUCHE IN STRADA CROCE E DELIZIA DEI CITTADINI

passaggio_pedonale_181

I cittadini leccesi lamentano attraversamenti pericolosi e strade in pessime condizioni. Giovanni D’Agata lancia un appello all’Amministrazione per un intervento urgente.

Attraversamenti pericolosi, strisce sbiadite, buche. Non migliora la condizione delle strade leccesi secondo i cittadini che continuano a rivolgersi allo Sportello dei diritti per denunciare la situazione di allarme. Ancora una volta il faro è acceso sulla sicurezza dei pedoni, vittime troppo spesso di investimenti anche in prossimità delle strisce. Sul caso interviene ancora Giovanni D’Agata, presidente dello sportello, che si fa portavoce del malcontento dei cittadini: “Le strisce dovrebbero garantire la sicurezza dei pedoni ed invece rappresentano delle vere e proprie insidie con pericoli costanti per chi le attraversa. Eppure sono anni che continuiamo a denunciare il problema. Se, infatti, in alcune zone della città le “zebre” sono state ripristinate, ridipinte e così rese nuovamente visibili, in altre parti ancora l’intervento restauratore è a dir poco carente. E si vede. Crepe sull’asfalto e gobbe che mettono a rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni”. In pessime condizioni sarebbero difatti gli attraversamenti pedonali di Lecce di via Po, via Foscolo, viale Degli Studenti all’incrocio con via Porta D’Europa e nei pressi del Liceo Classico Palmieri. “Con buona pace dei pedoni che, in un periodo in cui si parla tanto di mobilità sostenibile e di migliorare la fruibilità della città proprio da parte delle categorie più fragili, devono fare i conti con strisce pedonali sbiadite e buche. Certo, attraversare sulle strisce non è affatto sinonimo di un passaggio privo di pericoli, allo stesso modo, è difficile stabilire quanti di questi siano davvero una garanzia di sicurezza e quindi a norma di legge. Un colabrodo, tanto sono tempestati di buche, dislivelli e crepe questi passaggi pedonali e occorre veramente porvi rimedio”.

Alla luce della situazione e della necessità di intervento, D’Agata incalza, chiedendo: “Dove vanno a finire i proventi delle multe se non per la sicurezza e la manutenzione ordinaria delle strade?”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment