LECCE: FEBBRILE ATTESA PER LE NOVITÀ DI MERCATO
Deiola già domani potrebbe essere a Lecce, seguito a breve da Saponara
Lunedì il Lecce è atteso da un match pieno di difficoltà e con la classifica che diventa sempre più avara costretto a tentare di recuperare punti e posizioni per evitare di cadere nelle sabbie mobili degli ultimi tre posti: quelli che comportano la retrocessione.
Il Parma, suo prossimo avversario, ha una posizione in classifica di tutto riposo ed un’intelaiatura di squadra di buona caratura ma viene da un a sconfitta pesantissima contro l’Atalanta e vorrà certamente rifarsi contro i giallorossi.
Oggi pomeriggio, la squadra di Liverani ha ripreso il lavoro in vista di quest’impegno in terra emiliana che si giocherà, come noto, lunedì sera e sarà trasmesso in diretta da Sky .
I giallorossi si sono ritrovatati sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA agli ordini del tecnico Liverani che per la prossima gara potrà contare nuovamente su Calderoni (ha scontato una gioprnata di squalifica) e Majer (ha recuperato dall’infortunio). Purtroppo, però, non ci sono buone notizie su Babacar, Lapadula e Tabanelli che hanno seguito un programma di lavoro differenziato. Domani allenamento al mattino all’Acaya Golf Resort & SPA a porte chiuse.
Questo per quanto riguarda le faccende della squadra in attesa del prossimo incontro, ma i tifosi sono più tesi a conoscere quali operazioni sta per concludere Meluso per aumentare il tasso tecnico/tattico della squadra. Sembra ormai concluso, ma manca ancora l’ufficialità, per l’arrivo in giallorosso del centrocampista Alessandro Deiola, che arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari e opzione di controriscatto a favore dei sardi. Molto vicina alla conclusione anche l’operazione che porterà a Lecce Riccardo Saponara al momento presso il Genoa ma di proprietà della Fiorentina. C’è il via libera della Fiorentina, ma resta ancora qualche dettaglio e poi il trequartista classe ’91 lascerà il Genoa per ripartire da una nuova esperienza in Salento. In arrivo poi oltre al difensore centrale (in pool position sempre il torinista Djdjdi.) c’è anche un tentativo per ottenere dal Cagliari l’altro centrocampista, Ionita.
Nel caso il Torino non dovesse aderire alla richiesta leccese (Mazzarri pare voglia confermare l’ex Nantes)
Meluso punterebbe su Dermaku, difensore albanese in forza al Parma. Gli emiliani hanno rifiutato diverse richieste per il prestito del calciatore, ma la certezza di un maggiore minutaggio potrebbe spingere il giocatore a forzare la vecchia società per un suo trasferimento in Salento.
Sul fronte delle partenze oltre alla cessione di Dumancic c’è l’ormai sicuro addio di Fiamozzi che passa all’Empoli mentre il giovane difensore Gallo andrà in prestito al Francavilla. In partenza poi c’è anche Tsonev richiesto da alcune società di C.
L’Empoli, infine, sta insistendo con sempre maggiore volontà di chiudere, per portare in Toscana La Mantia. Il Lecce al momento resiste ancora ma se l’offerta sale….
Ernesto Luciani