LECCE: FUMATA NERA PER IL NUOVO ALLENATORE. TUTTI I NOMI IN CORSA
Mentre in diverse zone del mondo imperversano uragani e trombe d’aria a Lecce in via Costadura , dove ha sede la società calcistica è scoppiato un fulmine a ciel sereno: le dimissioni dell’allenatore dopo la sconfitta di Catania. Da ieri, i dirigenti leccesi sono in riunione (durata tutto stamane e fissata già nel pomeriggio come prosecuzione dei lavori) per c ercare di trovare un valido sostituto all’ormai ex tecnico. Colta di sorpresa dalla decisione di Roberto Rizzo, l’U.S. Lecce è ora alla ricerca del sostituito nel più breve tempo possibile; sono molti i profili passati al vaglio della dirigenza giallorossa che, ovvio, ha estrema urgenza di affidare la squadra al prossimo tecnico.
Intanto l’ufficio stampa ha comunicato che: “l’allenamento programmato per questo pomeriggio, con inizio alle ore 16.30, a Martignano, verrà diretto dal tecnico Primo Maragliulo con la collaborazione di Alessandro Morello”.
Il compito che Saverio Sticchi Damiani e Meluso devono assolvere è di estrema importanza per non gettare al vento anche questa stagione, appena iniziata; sarebbe una catastrofe..
Ecco allora che i sondaggi con allenatori ad oggi senza vincoli contrattuali procedono spediti.
Di seguito i nomi del toto allenatore in stretto ordine alfabetico e non di possibilità di assegnazione della panchina: Bergodi, Brini, Cosmi, De Zerbi, Dionigi, Favarin, Iachini, Roselli e Toscano sono le primissime scelte possibili.
La pista che porta all’ex guida di Foggia e Palermo appare poco praticabile, con il diretto interessato che avrebbe declinato l’offerta. Con l’ex mister del Taranto, invece, i contatti sono andati avanti in maniera più approfondita, ma senza arrivare alla fumata bianca. Nella lista del Ds Mauro Meluso ci sarebbero anche i nomi di Giorgio Roselli, con cui ha già lavorato a Cosenza, Mimmo Di Carlo e Mimmo Toscano, mentre resta suggestiva (per la piazza leccese che lo invoca da anni), ma complicata la strada che porta a Serse Cosmi.