IL LECCE Già IN CAMPO IN VISTA DEL PROSSIMO IMPEGNO
Non si è spento l’eco della clamorosa rimonta fatta dal Lecce sul Livorno che la squadra di Liverani è già sul campo per lavorare in vista dell’impegno di sabato prossimo con il Cittadella in terra veneta. La Mantia e Arrigoni non hanno avuto neppure il tempo di metabolizzare l’impresa di cui si sono resi artefici, con l’apporto di tutti gli altri compagni, che già oggi sono tornati a sudare in vista di un nuovo importante impegno che si dovrà affrontare sabato alle ore 15:00.
Iniziamo con le notizie dall’infermeria, Mancosu è rimasto a casa per uno stato fabbrile, mentre Bovo ha lavorato in differenziato, ma la bella notizia è che Manuel Scavone ha iniziato a lavorare al piccolo trotto in palestra. Da domani si lavorerà, a porte chiuse, all’Acaya Golf Club.
Da ieri, mister Liverani ha al proprio arco tattico una nuova freccia, rappresentata dall’inedito modulo 4-2-3-1 messo in atto nel corso della ripresa contro il Livorno e che, sorprendendo l’avversario, ha permesso ai giallorossi di far rivivere ai quasi diecimila presenti una partita d’altri tempi. Con questa innovazione tattica si sono esaltati i giallorossi segnando tre reti in pratica nell’ultima mezz’ora di gara.
Ciò è la conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla società e dal ds Meluso oltre, ovvio, a mister Liverani che ha avuto il grande merito di saper fare da subito un gruppo quanto mai compatto. I giocatori messi a disposizione del tecnico sono, evidentemente, dotati di una intercambiabilità di ruoli non comune e ciò offre, logica conseguenza, la possibilità a Liverani, che sta dimostrando di saper leggere le partite di adattare i ruoli dei singoli ed il metodo di gioco per il gruppo a seconda delle necessità della gara che si sta svolgendo.
Ieri, per concludere, credo che tutti i tifosi abbiamo avuto una conferma di quanto davvero questo è unito e pronto a sacrificarsi nell’intersse comune che, a questo punto, non si chiama più salvezza ma …..
Ernesto Luciani