LECCE IN VACANZA SINO A FINE MESE
Dopo un tour de force di tre mesi un meritato riposo in attesa di riprendere con ancora maggiore impegno
Uno strabo lunedì per i tifosi di calcio che di solito in questa giornata nel sorbire il caffè con gli amici discute di calcio e delle gesta della propria squadra. Lo strano calendario di partite imposto dai “Mondiali” al nostro campionato prevede da ieri e sino al 4 gennaio 2023 un fermo di 51 giorni; senza partite quindi e di conseguenza senza argomenti su cui discutere.
Ovvio che tutte le squadre si concederanno qualche giorno di riposo ed il Lecce sarà in vacanza sino al 28 novembre per poi riprendere a lavorare intorno ad un progetto che prevede alla fine della stagione di raggiungere il traguardo della permanenza.
Un obiettivo che, ad ora, dopo le ultime probanti prove appare possibile.
Al momento, quindi, godiamoci questo felice stato di fatto rappresentato dalla posizione in classifica che vede il Lecce fuori dalla zona rossa con un vantaggio sulla terz’ultima di otto punti con la Spezia da cuscinetto a due punti sotto e sopravanzato dal Sassuolo e Monza ad un solo punto.
Con gli ultimi tre importantissimi risultati il Lecce in queste prime quindici giornate ha guadagnato 15 punti (un punto a giornata) con una media, se mantenuta tale, leggermente più bassa (40 punti) di quella in genere prevista per salvarsi.
Il Lecce in queste giornate ha acquisito un buon risultato per quanto riguarda i gol subiti (17) 1,13 a giornata piazzandosi al sesto posto in classifica mentre per quanto riguarda quelli messi a segno (14) la media è leggermente inferiore (0,93), realizzando quindi una differenza di -3 nettamente migliore di quanto registrato nell’ultimo torneo di A disputato.
A Baroni ed ai suoi uomini trovare il modo come migliorare questi dati, ma visto le premesse c’è solo da attendere pazientemente certi di una risposta affermativa.
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai