LECCE Inizia il lavoro anche per la Commissione traffico
Iniziano con l’analisi degli orari della ZTL del centro storico i lavori della ii commissione traffico convocata dal presidente Luigi Quarta Colosso
La prima convocazione della II Commissione consiliare prevede l ’analisi e l’approfondimento del regolamento ZTL.
Specificatamente, si inizierà analizzando gli orari della zona a traffico limitato del centro storico cittadino. L’urgenza della trattazione di questo argomento nasce dalle costanti richieste di tutti gli operatori e i residenti che vivono giornalmente il centro cittadino e che sono scontenti dei risultati raggiunti con gli orari previsti dal provvedimento della precedente amministrazione. Nello specifico è necessario monitorare con attenzione la presenza di furgonati nell’orario di apertura dei varchi: 11/13. L’eccessiva presenza di operatori intenti alla consegna di merce in tali orari crea ingenti criticità in considerazione del fatto che si tratta di un orario in cui vi è la maggiore presenza di turisti.
I lavori della commissione II traffico coinvolgeranno i residenti, i commercianti, i trasportatori, i professionisti e tutte le categorie operanti nel centro storico con l’invito dei rappresentanti degli stessi e con il confronto con l’Assessore Capoccia. Ci tengo a precisare che il coinvolgimento della cittadinanza sarà applicato come metodologia politica di lavoro della commissione su tutti gli argomenti.