LECCE: LA COMMISSIONE ELETTORALE DA IL VIA LIBERA AL SINDACO SALVEMINI
Dopo il risultato elettorale sono passate alcune settimane prima che la Commissione Elettorale desse il responso sull’attribuzione del premio di maggioranza. Finalmente è arrivato e, dopo ampie discussioni e le più svariate opinioni formulate da più parti si è deciso di assegnare il famoso “premio di maggioranza” al Sindaco voluto dai cittadini al secondo turno delle scorse votazioni: Carlo Salvemini.
Questi, ora, governare la Città facendo affidamento sui numeri della sua maggioranza; così ha stabilito la suddetta Commissione, delegata a risolvere il cosiddetto caso “anatra zoppa”.
La Commissione, sulla base di precisi riferimenti giuridici, malgrado il centrodestra avesse ottenuto la percentuale del 52% dei voti per le proprie liste, nel primo turno, ha interpretato i dati assegnando il premio di maggioranza al primo cittadino: Carlo Salvemini.
Ora il sindaco potrà lavorare alla formulazione della Giunta per poi attuare quel programma che, lanciato in campagna elettorale, ora va attuato potendo contare, peraltro, su maggiori certezze.