LECCE: LEPORE TORNA NEL GRUPPO MENTRE DRUDI NE AVRÀ PER UN MESE
Si avvicina la nuova sfida e il Lecce di Liverani dimentica gli ultimi successi e punta decisamente a quello più importante: il prossimo.
Contro l’Akragas i giallorossi affronteranno un altro serio scoglio sulla propria rotta ma, pur rispettandolo, certo non sono impauriti dallo scontro che li apsetta, sabato pomeriggio ore 14.30 , è bene ricordarlo.
Dopo i primi due giorni di lavoro anche oggi Fabio Liverani ha fatto svolgere, per oggi, doppia seduta di allenamento avendo percezione più realistica degli uomini a disposizione. Dopo il doppio infortunio occorso a Lepore e Drudi, tenendo conto che in infermeria erano già ospiti Ciancio e Costa Ferreira, Liverani aveva qualche preoccupazione sulla formulazione della corsia di destra della squadra. Per fortuna il colpo accusato da Lepore è stato meno grave del previsto e il capitano, tornato già nel gruppo, sarà a disposizione del tecnico così come lo sarà Ciancio che può coprire tutti i ruoli della difesa; fumata nera, purtroppo, per Drudi che ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, rischia di dover rinunciare al campo per almeno 1 mese e quindi non tornerebbe prima di novembre; buone probabilità, invece, per Costa Ferreira che torna in ballo per il ruolo di centrocampista o di trequartista, anche se per questa funzione, dopo la bella prova di Castellammare, sembra essere in prima fila Mario Pacilli.
Linas Megelaitis ed Edgar Dubickas sono ancora assenti, dovrebbero rientrare oggi in Italia e tornare a disposizione del mister. Il centrocampista, però, come riportato dal sito della federazione lituana si sarebbe infortunato. Dubickas, invece, ha giocato contro la Polonia nell’ultima parte della gara.
Ernesto Luciani