LECCE CON L’IMPERATIVO DI NON FALLIRE IL MATCH POINT STAGIONALE
Siamo ormai alle ultime battute, mancano 72 ore all’inizio del big match della stagione e l’ambiente sportivo leccese, galvanizzato anche dalla consentita maggiore affluenza allo stadio, di prepara a stare al fianco della squadra in quello che può essere l’incontro decisivo per la conquista della promozione. C’è quasi un abisso di diversità nelle sensazioni che si provano ora e quelle che hanno spaventato e non poco tutti gli appassionati giallorossi allorché la squadra, con una prova scialba, non riuscì a battere il Siracusa dilapidando quasi del tutto il vantaggio che aveva nei confronti di Catania e Trapani. Poi, negli ultimi episodi, tre giornate di calendario concretizzate in due vittorie ed un riposo imposto, hanno riportato calma e serenità in tutto il Salento che tifa giallorosso.
Le paure, i timori sono stati spazzati via e in tutti prevale una trepida aspettativa per questa partita che sulla carta non presenta particolari difficoltà tecniche ma che sul campo dovrà essere affrontata come una battaglia sportiva decisiva perché potrebbe sancire, al triplice fischio dell’arbitro, in caso di vittoria del Lecce, la promozione in serie B. Con il Lecce vincente, i punti di vantaggio sulla coppia delle inseguitrici resterebbe di quattro punti e quindi renderebbe “inutile” la successiva gara di Monopoli.
Tutto sta a come Liverani (auguri per il suo prossimo compleanno che cadrà proprio domenica) ed i giocatori da lui prescelti affronteranno la gara ma sono sicuro che questa volta il Lecce non topperà e saprà cogliere invece il frutto di tanti mesi di lavoro.
Ernesto Luciani