HomeCronaca e AttualitàLECCE – Nuova iniziativa del Comune per festeggiare Santa Cecilia

LECCE – Nuova iniziativa del Comune per festeggiare Santa Cecilia

LECCE – Nuova iniziativa del Comune per festeggiare Santa Cecilia

I giovani portano musica ed arte in piazza, a Lecce. C’è tempo fino al 10 novembre prossimo per presentare domanda di partecipazione, con relativo progetto, alla manifestazione del 22 novembre, organizzata dall’amministrazione comunale per dare spazio alla creatività giovanile, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, protettrice della musica.

Il bando di partecipazione è consultabile sul sito del Comune, sotto la dicitura <Avviso pubblico per la presentazione di progetti per l’organizzazione di iniziative a carattere creativo-emozionale e culturale da parte di giovani presso gli spazi pubblici della città di Lecce da svolgersi il 22 novembre 2024>.

Le domande possono essere inviate agli indirizzi di posta elettronica: protocollo@pec.comune.lecce.it, oppure welfare@comune.lecce.it, o, se si preferisce, anche personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune, a Palazzo Carafa (ingresso da via dei Fedele).

<Sento profondamente l’esigenza di dare ai giovani l’opportunità di esprimere liberamente la loro creatività negl spazi urbani – dice il sindaco Adriana Poli Bortone – E’ per me una scelta culturale che sostanzia il concetto stesso di politica, di quell’amore verso la cosa pubblica che non può fare a meno di guardare con passione alle nuove generazioni, di promuovere iniziative capaci di esaltarne il talento e le potenzialità. Il coinvolgimento attivo dei giovani, la possibilità di attualizzare le loro idee, di valorizzare i progetti artistici nei luoghi della città, sarà uno stimolo a rafforzare il desiderio di mettersi alla prova. Per molti potrà essere quel “debutto” che alimenta il sogno di confrontarsi concretamente con i percorsi di un futuro possibile. Ma è anche un’occasione di scoperta per tutta la città, per i leccesi, per gli stessi visitatori sempre alla ricerca di sfumature e novità accanto ai canonici itinerari turistici. Più spazio all’emozione, alla bellezza, a quell’originalità che solo l’energia dei giovani riesce a sprigionare con intensità. Perchè questa iniziativa vuole essere anche un incitamento a costruire nuove direzioni, a credere nel lavoro e nella sperimentazione, scommettendo sul valore straordinario della cultura>.

<Ho accolto con molto entusiasmo l’idea del sindaco Poli Bortone – dice l’assessore alle Politiche giovanili, Maria Gabriella Margiotta – Il mio Assessorato si è subito attivato per la realizzazione di questa iniziativa inedita che sono certa raccoglierà di interesse dei ragazzi>.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment