HomeSpettacoli Musicali e TeatraliLECCE, OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2023

LECCE, OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2023

LECCE, OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2023

Unica data per il Sud Italia. A Lecce l’atteso live dei Black Eyed Peas. Energia positiva e world music per una notte indimenticabile. E’ corsa al biglietto

E’ l’attesa notte dei Black Eyed Peas ed ad all’Oversound 2023 è scattata la corsa al biglietto. Il noto Music Festival nato a Lecce e che quest’anno è sbarcato a Matera, Molfetta Gallipoli, Paestum e prevede un’extradata a San Pancrazio salentino (Br) a settembre con il live di Venditti e De Gregori, è pronto a “calare” i suoi assi internazionali. Cresce l’attesa quindi per l’unica data per il sud Italia del live dei Black Eyed Peas, che si esibiranno in un live entusiasmante e tutto da ballare al PalaLive di Piazza Palio domenica 13 agosto, con inizio fissato per le ore 22.

Sei Grammy Awards, 35 milioni di album venduti, quattro speciali date estive in Italia, di cui una in Puglia: sono i numeri dei Black Eyed Peas, trio che negli ultimi venticinque anni e oltre ha fatto la storia della musica pop e che dopo il trionfo, a luglio, di Torino e Ferrara, sarà sul palco dell’Oversound Music Festival di Lecce domenica 13 agosto (ore 21.30 al PalaLive) e a Olbia, il giorno dopo, per il Red Valley Festival. Le date del tour italiano sono prodotte da Vivo Concerti, e i biglietti sono in vendita online su vivoconcerti.com e in tutti i punti autorizzati. Influenze tra hip-hop, pop ed elettronica, alcuni singoli dei Black Eyed Peas (formazione composta dai californiani Will.I.Am, Apl.De.Ap e Taboo) sono diventati pietre miliari della musica contemporanea, da «Where is the love?» a «Shut up», da «Let’s Get It Started» e «I Gotta Feeling». Il loro ottavo album in studio, «Translation», certificato platino in Italia, ha ottenuto un successo internazionale anche grazie alle collaborazioni con J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga. Entusiasti della loro tournèe italiana, programmata dopo l’ospitata di Sanremese, si sono detti proprio i componenti del gruppo americano.

«Amiamo la cultura italiana! C’è sempre una bella energia, abbiamo fatto molti viaggi in Italia e siamo sempre alla ricerca di nuove occasioni per visitarla. La nostra prima volta a Sanremo è stata nel 2004, l’accoglienza e gli applausi del pubblico sono stati straordinari. Ecco perché siamo stati onorati di partecipare di nuovo quest’anno: essere parte di un festival che seleziona la voce dell’Italia all’Eurovision è speciale, tutto il talento presente su quel palco è impressionante. In Puglia poi ci siamo stati già in passato, ma non vediamo l’ora di rivedere Lecce e costruirci nuovi ricordi». Poi in chiusura un’anticipazione del concerto di Lecce. «Come scegliete le canzoni in scaletta considerando la vostra lunga carriera? La scelta dei brani è molto semplice, ci basiamo sulle hit che hanno segnato il nostro successo e che il nostro pubblico ama di più. In fondo suoniamo per loro, è sempre bello accontentarli».

 

La scaletta del concerto dei Black Eyed Peas all’Oversound di Lecce 2023 dovrebbe seguire l’ordine delle canzoni cantate sia al Sonic Park di Torino lo scorso 13 luglio, sia a seguire il 14 luglio quella del 14 luglio al Summer Vibez di Ferrara.  La band, ospite speciale dell’ultimo Festival di Sanremo, anche grazie al successo di “Simply The Best” assieme a Anita ed El Alfa che li ha portati anche nella top 10 dell’Airplay radiofonico in Italia. Un ritorno importante per il gruppo americano attualmente formata da apl.de.ap, will.i.am e Taboo, e in cui fino al 2017 era protagonista anche Fergie.

La band ha pubblicato album importanti come “Let’s Get It Started”, “I Gotta Feeling”, ma anche il più recente “Translation” certificato platino in Italia e pieno di collaborazioni con artisti del calibro di J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga. L’ultimo album è “Elevation” da cui sono stati estratti canzoni come “Don’t You Worry” feat Shakira e David Guetta, certificato platino in Italia e Top 3 dell’Airplay radiofonico oltre a Simply the Best e Bailar Contigo feat Daddy Yankee. La scaletta non è ancora certa, ma di sicuro I BEP canteranno alcune delle loro hit, senza farsi mancare brani tratti dagli ultimi album da Let’s Get It Started a Boom Boom Pow e poi ancora Ritmo (Bad Boys for Life), MAMACITA, Pump It, Love Tonight (Shouse cover), Just Can’t Get Enough, MABUTI Bebot, This Is Love (will.i.am song), thatPower (will.i.am song), Scream & Shout (will.i.am song), Bailar Contigo, Girl like me, Don’t you worry, Simply the best, Don’t Stop the Party, The Time (Dirty Bit), Where Is the Love?, I Gotta Feeling.

 

Per quanto riguarda gli orari, alle 18.30  apriranno i cancelli del PalaLive di Piazza Palio.

Alle 22 il live dei  Black Eyed Peas. I biglietti si posono acquistare al botteghino del PalaLive o su www.ticketone.it

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment