LECCE: PADALINO: “CASERTANA BUONA SQUADRA MA NOI PENSIAMO A VINCERE E ALLA VETTA”.
Per domani Padalino ha convocato 22 giocatori
Finito il mercato di riparazione, inizia il rush finale del campionato. Tutti ormai hanno un obiettivo da raggiungere e sino alla trentottesima giornata sarà battaglia dura ogni partita da affrontare. Domani, il Lecce di Padalino, dovrà affrontare la seconda trasferta consecutiva, dopo quella di lunedì sera a Catanzaro, si giocherà a Caserta contro la squadra che per prima bloccò il trionfale avvio di stagione leccese (quattro vittorie consecutive).
Pasquale Padalino oggi in sala stampa così ha presentato il prossimo impegno dei suoi: “La Casertana mi aveva fatto una buona impressione all’andata. Ora hanno cambiato qualcosa negli interpreti, tra chi è andato via e chi è arrivato, ma nell’organizzazione del gioco non ha avuto grandi variazioni”.
Ed a proposito di cambiamenti ecco il parere dell’allenatore sul “mercato” leccese “Adesso abbiamo a disposizione più calciatori rispetto a qualche settimana fa o a lunedì scorso, e questo è un fattore importante. Certamente ci vuole pazienza, considerati aspetto fisico e conoscenza che, ovviamente, per i nuovi non può essere al livello di chi gioca qui da sei mesi. Per Agostinone il discorso è diverso, visto che l’ho già allenato in passato. Un bilancio della nostra sessione di mercato? Sono soddisfatto, abbiamo centrato tutti quelli che erano gli obiettivi individuati. E’ stato un lavoro mirato e giusto”.
Sulla preparazione dei suoi e sulla gara di domani, Padalino ha aggiunto: “E’ stata una settimana diversa dalle altre e bisogna tener presente il recupero dopo la gara di lunedì scorso. Nel girone di ritorno il dettaglio va curato ancora di più, vedi Catanzaro”.
Ad una domanda relativa alla “panchina lunga” Padalino ha risposto: “Abbiamo una panchina lunga, è vero, e questo è un aspetto che potrebbe essere determinante, e lo si è visto anche a Catanzaro dove Lepore, subentrando dalla panchina, ha lasciato un’impronta importante sul match. Chi vuole raggiungere certi obiettivi deve avere una rosa ampia”.
Intanto l’ufficio stampa del Lecce ha emesso il comunicato relativo ai convocati per domani:
PORTIERI: Bleve, Perucchini, Chironi
DIFENSORI: Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Drudi, Ciancio, Agostinone
CENTROCAMPISTI: Lepore, Arrigoni, Mancosu, Fiordilino, Tsonev, Maimone, Costa Ferreira, Monaco
ATTACCANTI: Pacilli, Caturano, Torromino, Doumbia, Marconi