LECCE, “PAISIELLO” Cerimonia conclusiva di “Stregati dalla Musica”
Domani, venerdì 24 maggio al Teatro Paisiello di Lecce (ore 18) si terrà la cerimonia conclusiva di “Stregati dalla Musica” per l’anno scolastico 2023/24. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Orpheo Space APS in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce e la Rete “Stregati dalla Musica”.
Stregati dalla Musica è il programma di didattica e teatro musicale, ideato dai fratelli musicisti e autori leccesi Francesco e Matteo Spedicato e da Andrea Rizzo, che dal suo avvio ha coinvolto 94mila bambini e ragazzi delle scuole, attestandosi per questo come il più grande del Mezzogiorno.
L’incontro di venerdì 24 maggio è rivolto principalmente a dirigenti scolastici e docenti (info e prenotazione obbligatoria al 391 183 7328).
Sarà un’occasione per riflettere sui risultati ottenuti, condividere feedback e scoprire le iniziative del prossimo anno. Durante la serata sarà infatti presentato il nuovo progetto didattico della VI edizione di Stregati dalla Musica con il piano di formazione #lamusicapertutti: protagonista dell’anno scolastico 2024/2025 sarà L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti.
Accolgono:
Daniela Savoia – dirigente dell’I.C.”Peppino Impastato” di Veglie (LE), capofila della Rete Stregati dalla Musica, composta da scuole, biblioteche e istituzioni;
Francesco e Matteo Spedicato – ideatori del Metodo Stregati dalla Musica
Andrea Rizzo – direttore di produzione
Intervengono:
Fabiana Cicirillo – assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Lecce
Marco Giannotta – vicepresidente Teatro Pubblico Pugliese
Eliseo Castrignanò – direttore musicale
Barbara Martina – docente e curatrice del progetto Stregati dalla Musica per la scuola dell’infanzia.
Partecipano il Coro “Grandi cantori” della Scuola Media “Ascanio Grandi” di Lecce (diretto da Miryam Mariano – coordinatrice Mariangela Scalinci), il soprano Doriana De Giorgi, il M° Sviatlana Rynkova, Margherita Castrignanò, Ludovica Capone e David Chitanu.