LECCE, Presentazione di due nuovi giochi “Salento”-“Masseria”
Domenica 1 dicembre*, alle ore 11.30, il MUSTiciù Cafè Bistro’ di Lecce ospiterà la presentazione di “Salento” e “Masseria”, due entusiasmanti giochi di società ideati da Diego Contino e Samantha Centonze, noti comunicatori, viaggiatori e creativi, nonché fondatori del canale di marketing territoriale “Destinazione Avventura”.
“Salento” è un avvincente gioco di contrattazione in cui l’obiettivo è diventare il più ricco del tavolo accumulando “ronzini”, banconote a km 0 che rappresentano il cuore del game. I partecipanti dovranno acquistare terreni, fare investimenti per migliorare i vari paesi e città del Salento, rendendo ogni partita un’esperienza unica e coinvolgente.
“Masseria” celebra la ricca tradizione culinaria del Salento, invitando i giocatori a combinare piatti e vini locali per creare un menù tipico. Questo gioco è un omaggio alla tradizione gastronomica del territorio che valorizza i sapori della nostra terra.
Tra i sostenitori di queste iniziative ci sono figure di spicco come il divulgatore Massimo Cannoletta, Enzo Petrachi e la banda di The Lesionati, coinvolti in “Salento”, insieme a Puglia Expò per “Masseria”. I giochi sono pubblicati da Demoela Giochi e presentano un coordinamento grafico di Emanuele Mazzei.
Si può parlare di cultura, tradizioni, valorizzazione del patrimonio culturale, territoriale e gastronomico in molti modi, ma farlo con leggerezza e ironia intorno ad un tavolo da gioco è una sfida originale che Contino e Centonze hanno vinto.
I giochi “Salento” e “Masseria”, insieme a “Terra di Bari” (la loro ultima uscita editoriale), possono essere ordinati online sul sito www.destinazioneavventura.it e sono disponibili in diverse attività commerciali presenti sul territorio.