LECCE, QUI SE MAI VERRAI… IL SALENTO DEI POETI – III edizione
Al via, nel Giardino del Conservatorio Sant’Anna.
Il quarto appuntamento, giovedì 1 agosto, alle 20.30 con “Meridioni sonici” di e con Giacomo Giangrande per le musiche di Andrea Gerardi.
Il quarto appuntamento di “Qui se mai verrai. Il Salento dei Poeti”, giovedì 1 agosto, alle 20.30, vedrà in scena il poeta Giacomo Giangrande e il musicista Andrea Gerardi in “Meridioni sonici”.
L’irreperibile repertorio del poeta Giacomo Giancane attraversa le polveri e le correnti elettriche del musicista Andrea Gerardi, dando vita a una turbolenza nell’ambito della poesia a sud.
Giacomo Giancane studia letterature comparate presso l’università L’Orientale di Napoli, è autore della raccolta poetica “Malesciana” e si occupa di ricerca nell’ambito della poesia.
Andrea Gerardi ha studiato chitarra presso il conservatorio G. Martini di Bologna e attualmente suona con la band punk di profilo europeo “Leatherette”.
Ambientata – come nelle due scorse edizioni – nello spazio all’aperto dell’Ex Conservatorio Sant’Anna, a Lecce, all’ombra del secolare Ficus Magnolia, la rassegna si protrarrà fino al 5 ottobre 2024, con appuntamenti settimanali tutti i giovedì dalle ore 20.30.