LECCE: RAPINA ALL’UFFICIO POSTALE DI P.ZA NAPOLI
Rapina a mano armata poco dopo le 10.30 nell’ufficio postale di Piazza Napoli, nel cuore di Lecce. Hanno agito in pieno giorno destando il panico tra la gente in coda agli sportelli.
In due, con il volto travisato dal casco integrale e armati di pistola, hanno intimato ai presenti di restare immobili sul posto. Poi hanno agito arraffando frettolosamente i contanti nelle casse.
Guadagnato l’ingresso ad incrociare la loro strada è stato un agente di Polizia penitenziaria fuori servizio che ha afferrato la sua pistola per poi sparare un colpo in aria nel tentativo di intimorirli. Senza riuscirci. I due malviventi, nonostante tutto, si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter, uno scarabeo blu, facendo perdere ogni traccia. Il bossolo della pistola dell’agente è già stato recuperato dalla scientifica, a pochi passi dall’ingresso dell’ufficio postale. Una donna per il forte spavento ha accusato un malore e sul posto è tempestivamente intervenuta un’ambulanza del 118.
Gli agenti delle volanti, congiuntamente ai militari del Norm e alla Scientifica, hanno già effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.