LECCE-ROMA tutto ruota intorno alla disponibilità di Lamek Banda
In attesa di scendere in campo, lunedì dell’Angelo, Luca Gotti sta studiando anche i minimi particolari dei suoi calciatori perché sta cercando di individuare quali potranno essere le mosse giuste per fermare un’avversaria particolarmente temibile se dovesse poter disporre della coppia d’attacco formata da Lukako e Dybala.
Il Lecce nelle ultime ore ha recuperato tutto il suo potenziale grazie al ritorno in sede dei nazionali impegnati in sfide valide per le qualificazioni nei vari tornei internazionali e bisogna dire, con grande soddisfazione, che lo hanno fatto in modo egregio e quindi caricandosi ancora di più per dare una mano utile alla conquista della salvezza per il Lecce.
Purtroppo c’è il possibile non recupero di Lamek Banda che preoccupa mister Gotti.
La presenza o meno (ma pare che sarà al massimo disponibile per andare in panchina) costringe Gotti a studiare il modo opportuno per bloccare una delle fonti del gioco romanista.
In maniera determinante, infatti, da quando è arrivato De Rossi, la Roma sfrutta le fasce e con i suoi esterni lanciati in lunghe rincorse crea ottime occasioni da gol proprio per quella coppia d’attacco che ho sopra citato.
Se Banda non dovesse esserci e Gotti decidesse di confermare il modulo adottato a Salerno (4-2-3-1) alla conferma della coppia a difesa del terzo reparto giallorosso (Blin – Ramadani) potrebbe fare seguito quella di Piccoli esterno a sinistra che con la sua potenza fisica e la sensibilità verso il gol (5 quelli finora segnati) costringerebbe il difensore avversario a stare più sulle sue rinunciando a qualche scorribanda in avanti. Sarà così?
Difficile prevederlo ora perché le soluzioni sono davvero tante e passano dall’impiego, per esempio, di Oudin spostato in avanti nel suo ruolo originario di esterno alto con dietro di lui uno tra Gonzalez e Dorgu a proteggere la fascia sinistra e seguire come un’ombra Dybala.
Potrebbe esserci pure lo spostamento di Almqvist a sinistra con l’inserimento a sorpresa di Pierotti a destra oppure, altra carta utile, l’utilizzo si Sansone sulla fascia.
Il rompicapo c’è e sta impegnando Gotti ma una cosa è certa, visto l’impegno profuso da tutti, Lecce-Roma sarà un match ad alta tensione che potrà offrire uno spettacolo interessante e che la vittoria, sarà assegnata alla squadra che saprà stare meglio in campo per il maggior tempo possibile.
Certo sarebbe bello vendicare la beffa dell’andata ma sperare è lecito
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai
Si salvi chi può ┈➤ Vai Ultim’ora ┈➤ Vai
CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live: ┈➤ Vai