LECCE: SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI, SUPPORTO AI GENITORI PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA STATALE
I genitori dei bambini del primo e secondo anno delle scuole dell’infanzia Banda bassotti, Cappuccetto Rosso e Istituto Saraceno, che saranno interessati nel prossimo anno scolastico dal passaggio dalla gestione comunale a quella statale, potranno a richiesta essere supportati al momento dell’iscrizione all’anno scolastico 2021/22. L’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Lecce ha infatti messo a disposizione due numeri di telefono e un indirizzo mail dai quali saranno forniti tutti i chiarimenti necessari sulle procedure da seguire per affrontare questo passaggio senza complicazioni.
Ciascun genitore potrà telefonare (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e il martedì anche dalle 15.00 alle 18.00) ai numeri 0832682628 e 0832682629 o mandare una mail a: scuole.infanzia@comune.lecce.it
per ricevere istruzioni, assistenza, supporto.
Si ricorda che i plessi scolastici non saranno chiusi, cambierà soltanto la direzione educativa: prima comunale, dall’anno prossimo statale. Solo i piccoli alunni del primo e secondo anno del Saraceno cambieranno scuola, potendo scegliere tra Cesare Battisti e Alighieri Diaz.