LECCE, SI SUDA SUL CAMPO ED A BREVE CI SARANNO IMPORTANTI NOVITÀ
Mentre i giallorossi convocati per il pre ritiro, oltre a Ceesay e Frabotta aggregati si allenano sul campo a San Pietro in Lama, i due uomini marcato lavorano fitto per portare a Lecce gli uomini che ancora mancano per formare un gruppo degno di figurare tra l’élite del calcio nazionale.
Trattative in corso ci sono con il Milan e si dice siano ai dettagli e si dovrebbe chiudere per il giovane attaccante classe 2002, Lorenzo Colombo, che nella passata stagione ha militato nella Spal ed ha segnato un gol contro il Lecce. Da definire solo la modalità di cessione, che sarebbe in prestito, che Pantaleo Corvino vuole però con diritto di riscatto ed eventualmente con contro riscatto dalla società meneghina.
Per il centrocampo oltre all’arrivo di Baselli, svincolato e con tanta esperienza nel massimo torneo, il Lecce segue il possibile ritorno in giallorosso di DEIOLA che ha già giocato con i salentini nel torneo 2019/2020, ben figurando, prima di terminare la stagione anzitempo a causa di un infortunio; sul calciatore ci sarebbe, però, anche l’interesse del Monza di Berlusconi.
Stando ai rumors il sogno è però DIAWARA, che Corvino ha portato al Bologna ed ora vorrebbe a Lecce perché come lui stesso ha dichiarato: “É un giocatore importante, lo conosco bene, e il Lecce ha bisogno di rinforzi per la Serie A, l’ho portato da giovane al Bologna. Gli allenatori sono come gli uomini, a chi piace bionda, a chi mora, a chi rossa. Evidentemente, Diawara non piace a Mourinho”, Si dovrà lavorare molto sul prezzo e sull’ingaggio percepito, piuttosto alto per un club come il Lecce, oltre al dover superare la concorrenza di molte sono le squadre interessate a lui.
Per l’esterno d’attacco islandese Jon Dagur THORSTEINSSON, 23/enne, che a fine mese sarà svincolato dall’Aarhus Corvino è pronto a portare l’assalto decisivo per vestirlo di giallorosso.
Per quel che riguarda le cessioni, invece, sembrerebbe a un passo la cessione in prestito del difensore classe 2001 Ilario Monterisi al Frosinone, raggiungendo così Fabio Lucioni. L’Ascoli, da parte sua, segue Mario Gargiulo senza abbandonare la pista che porta a Di Mariano
Ernesto Luciani