LECCE: Spunta il nome di Bacinovic per il centrocampo
La fase di empasse del mercato di riparazione da parte del Lecce rischia, se continua ad esserci la totale assenza di comunicazione da parte della società, di creare danni. Nella prima fase del campionato le prestazioni dei portieri impiegati dall’allenatore hanno destato qualche perplessità e per questo sin dall’avvio del calcio mercato di gennaio ha portato i responsabili societari a sondare il terreno per portare, nel caso specifico, riportare un portiere di sicuro affidamento in giallorosso. Si è pensato a Perucchini ma nella trattativa oltre alle ostative poste dal Benevento sembra che si siano aggiunti pareri contrari al cambio da parte di Paladino che in Gomis pone piena fiducia. Siamo dell’avviso che a questo punto e con l’impegno della gara contro il Melfi che incombe, sarebbe bene un atto chiarificatore decisivo: o si prende un portiere e si dà il benservito a Gomis oppure gli si deve dare ufficialmente piena fiducia senza rischiare di deprimere il calciatore che, pur aduso alle voci di mercato, è pur sempre una persona e potrebbe risentirne in modo pesante.
Il DS Meluso sta trovando più difficoltà del previsto è il dato è confermato anche dalla mancata conclusione dell’affare Marconi con l’Alessandria. La trattativa si è raffreddata negli ultimi giorni e, ad oggi, sembra momentaneamente arenata.
Lo stesso rischio, di scoramento morale, lo si sta correndo con Arrigoni, dopo una partenza lanciata in cui il centrocampista era il fulcro del gioco c’è stato una sorta di blackout e Padalino da qualche gara lo tiene seduto in panchina. Saul mercato il Lecce è alla ricerca di un centrocampista e ciò certo non può fare piacere a chi si sentiva sicuro di essere una pedina su cui il tecnico contava molto.
Proprio in questo ruolo il nome che ora circola in accoppiata con il Lecce è quello di Armin Bacinovic, classe 1989, attualmente tesserato proprio con i rossoverdi. Il mediano vanta un passato in Serie A con il Palermo (ben 46 presenze e 2 reti) dove si mise in mostra il primo anno. Poi tanta serie B con Verona, ancora Palermo e Virtus Lanciano, prima di approdare quest’anno alla Ternana, dove però sta trovando poco spazio.
NOTIZIARIO:
La squadra ha sostenuto una seduta questa mattina sul sintetico del Campo di Lequile, nel corso della quale mister Padalino ha continuato a lavorare sulla tattica, in vista della gara di sabato con il Melfi, nella quale non sarà disponibile Cosenza che deve scontare una giornata di squalifica. Torromino ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra. Domani mattina la rifinitura, a porte chiuse, a Martignano.
Ernesto Luciani