LECCE: RIZZO: “IL TEST DI DOMANI SARÀ IMPORTANTE PER LA NOSTRA CRESCITA”
Non fa proclami Roberto Rizzo alla vigilia dell’esoprdio stagionale ufficiale. La partita è un match di Tim Cup e non di campionato, è vero, ma considerando che Rizzo sulla panchina leccese non ha avuto ancora il piacere di conquistare una vittoria ecco che domani bisognerà scendere in campo decisi a vincere e andare avanti ma soprattutto interrompere un digiuno ormai troppo lungo.
Rizzo, oggi, si è presentato in sala stampa non da solo, come al solito fanno tutti, ma insieme al suo staff tecnico e sanitario; con il mister c’erano, infatti, Primo Maragluilo, Sandro Morello, Paolo Redavid, Gigi Sassanelli e Raffaele Tumolo.
Rizzo in proposito ha detto: ““Ho piacere a perché per me non solo rappresentano una parte professionale, ma anche affettiva”
Poi il discorso ha toccato il tema del lavoro svolto in ritiro ed in proposito Rizzo si è così espresso: “Il bilancio del ritiro calabrese? Estremamente positivo, anche se i tempi sono stati talmente tanto compressi che non ci hanno consentito di fare tutto ciò che avremmo voluto. Ma abbiamo gente seria e preparata che ha il dono della sintesi in queste circostanze, abbiamo svolto un lavoro mirato a dare quanta più gamba possibile alla squadra per farli arrivare a questo appuntamento in condizioni accettabili. Questo, però, è un problema che hanno tutte le squadre”.
Sul mercato, oggetto di qualche domanda di alcuni colleghi, il mister giallorosso ha dichiarato:”C’è ancora un mese di tempo, continuiamo ad avere i nostri obiettivi, non mi preoccupo. Se verrà qualcun altro, bene, se no andremo avanti per la nostra strada. Arrigoni? E’ un giocatore in piena maturità agonistica e tecnica, da anni gioca a buoni livelli, è stato uno dei giocatori che hanno reso di più nella mia breve esperienza dello scorso anno. Il nostro problema è far quadrare il numero degli over, abbiamo dovuto rinunciare a giocatori forti, come Maimone che è andato al Matera, o Doumbia, che, comunque, è andato via per sua scelta. Giocatori che ci avrebbero fatto comodo ma le regole sono queste e abbiamo fatto un lavoro di sintesi.
Infine due parole di presentazione dell’avversario, il Ciliverghe Mazzano: ““E’ un avversario rispettabile, da anni fa bene nella sua categoria, è in cima alle liste di ripescaggio perchè arriva sempre a giocare i playoff. E’ un test abbastanza attendibile, loro saranno motivati perché verranno a giocare a Lecce in uno stadio che ha visto la Serie A e la Serie B e vorranno batterci. Noi cercheremo di continuare il nostro cammino in Tim Cup”
Per concludere le parole di Rizzo che attribuiscono alla partita di domani molta importanza, com’è giusto che sia:“ Il test di domani sarà importante per la nostra crescita, una buona prestazione o una vittoria aiutano e danno stimoli a crescere nel lavoro quotidiano che ci aspetta da qui a un mese quando inizierà il campionato”.
Ernesto Luciani