HomeCronaca e AttualitàLECCE: Tre autobus urbani sulla linea per Ekotecne. Riattivato il filobus

LECCE: Tre autobus urbani sulla linea per Ekotecne. Riattivato il filobus

LECCE: Tre autobus urbani sulla linea per Ekotecne. Riattivato il filobus

Questo intervento è stato deciso da SGM con l’obiettivo di affrontare e risolvere eventuali problematiche legate al sovraffollamento dei mezzi e all’accumulo di utenti alle fermate, fenomeni riscontrati in alcune fasce orarie.

In concomitanza con queste verifiche, è stata riattivata la linea elettrica filoviaria, che era stata disalimentata dalla fine del 2021. La sospensione era stata necessaria inizialmente per i lavori di realizzazione della rotatoria di Piazza Rudiae e successivamente per interventi di manutenzione straordinaria sulla sottostazione elettrica di via Monteroni – Caroli. Grazie alla riattivazione della linea filoviaria, sono stati impiegati tre filobus sulla linea S13 già dalle prime ore della mattina.

È fondamentale evidenziare che, già durante la fascia oraria più critica, ovvero dalle 8:00 alle 9:00, non si sono registrate problematiche e l’esercizio della linea si è svolto regolarmente, rispettando i tempi programmati.

In merito all’esigenza di prolungare l’esercizio della linea S13, l’azienda continuerà a monitorare la situazione per garantire un servizio sempre più efficiente.

“Esprimo un sentito ringraziamento -dichiara il presidente SGM Damiano D’Autilia – al sindaco di Lecce Poli Bortone per il clima di collaborazione e partecipazione instaurato con l’azienda. Questo spirito di cooperazione è essenziale per affrontare le problematiche in modo efficace e tempestivo, garantendo così un servizio di trasporto pubblico che soddisfi le esigenze di tutti gli utenti”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment