LECCE: UFFICIALIZZATO L’ARRIVO DI JACOPO PETRICCIONE. ALTRE OPERAZIONI VERSO LA CONCLUSIONE
Nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Lucioni e Bleve, il ds Meluso ha fatto ancora una volta il punto sulle operazioni di mercato ancora in itinere.
È ormai a tutti gli effetti un calciatore del Lecce, il centrocampista Jacopo Petriccione, svincolato dal Bari che ha firmato un contratto triennale, come comunicato dalla società. Ma il mercato ora deve riguardare anche il capitolo cessioni per riportare equilibrio in tutti i sensi. Ed ecco la situazione: “Doumbia ha rifiutato il suo trasferimento a Catanzaro: il calciatore non rientra nei nostri piani e cercheremo una sistemazione. Scambio alla pari Caturano La Mantia? Stiamo lavorando su più fronti”.
In conclusione una precisione sulla questione Chiricò. “Non volevo tornare sulla questione- dice il ds sollecitato da qualche collega a farlo, invece – ho parlato l’altra volta e non ho da aggiungere altro. Certamente non si può piacere a tutti e capisco chi ha contestato, ma noi abbiamo anche delle responsabilità che vanno oltre queste cose. È stata fatta un’operazione che oggi va salvaguardata: se dovesse arrivare un’offerta, noi la valuteremo, altrimenti abbiamo tutti il dovere di preservare questo patrimonio tecnico. Il disappunto, ovviamente, mi dispiace, soprattutto per il ragazzo che si è scusato pubblicamente: nel mio mestiere sono situazioni che si possono venire a creare e ne sono cosciente. Dal canto mio, io non ho intenzione di sfidare nessuno: il bene principale è il Lecce e la sua società”.
Infine una nota sullo stato di salute del “Via del mare”. In attesa di definire gli interventi sul manto erboso, come comunicato qualche settimana fa da Saverio Sticchi Damiani, il Lecce ha provveduto ad adeguare a norma l’impianto di illuminazione. Ieri sera il “Via del Mare” è rimasto acceso fino a tarda ora: in tempi record, quindi, i lavori hanno reso l’impianto conforme ai criteri infrastrutturali previsti dalle licenze nazionali per la Serie B, con l’intero ammontare dei costi sopportato dall’US Lecce.
L’ufficio stampa della società ha emesso il seguente comunicato:
“L’U.S Lecce comunica che, nella serata di ieri, si è concluso con successo l’adeguamento dell’impianto di illuminazione dello stadio, i cui costi sono stati interamente sopportati dal Club. Come da impegni assunti in sede di iscrizione, i lavori, realizzati a tempi di record, hanno reso l’impianto conforme ai criteri infrastrutturali previsti dalle licenze nazionali ai fini dell’iscrizione al campionato di Serie B”.