HomeCronaca e AttualitàLECCE: un altro esercizio pubblico chiuso per prevenire potenziali rischi d’ordine e sicurezza pubblica

LECCE: un altro esercizio pubblico chiuso per prevenire potenziali rischi d’ordine e sicurezza pubblica

LECCE: un altro esercizio pubblico chiuso per prevenire potenziali rischi d’ordine e sicurezza pubblica

Una nuova disposizione del Questore di Lecce in merito alla frequentazione di un locale pubblico in via Ascanio Grandi è stata assunta in seguito all’ all’arresto per spaccio di un 21enne di Campi Salentina, trovato nei pressi dell’esercizio, il bar paninoteca “New Paolone – zio Franco”, dagli agenti della sezione volanti.

Il dispositivo del questore è stato eseguito Ieri, 23 febbraio,

Gli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale della questura hanno notificato al gestore dell’esercizio pubblico il decreto di sospensione per quindici giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Tulps.

Il provvedimento di chiusura è stato preso dopo numerosi servizi di osservazione e controlli effettuati negli ultimi mesi da equipaggi delle volanti e del reparto prevenzione crimine. Nei vari servizi si è potuto evidenziare la frequentazione assidua ed abituale del locale da parte di soggetti con precedenti penali e di polizia, anche di particolare gravità e quindi considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Da ultimo, poi, gli agenti della sezione volanti hanno arrestato il 22/enne di Campi Salentina, per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, fermato nei pressi del locale di via Ascanio Grandi, è stato trovato con oltre 355 grammi di hashish tra quella che aveva con sé al momento delle verifiche e quella trovata nella sua abitazione durante la successiva perquisizione.

Come sempre, il provvedimento di chiusura dell’esercizio pubblico è di una misura di natura cautelare che non ha finalità punitiva nei confronti del gestore, ma mira a prevenire i potenziali rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica

 

Nel dispositivo previsto dall’art. 100 del TULPS è insito anche un valore di deterrenza nei confronti dei soggetti che frequentano il locale, i quali sono in un certo modo “avvisati” dell’attività preventiva di vigilanza svolta nei loro confronti, al fine di indurli a tenere comportamenti improntati al rispetto delle norme vigenti.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment