HomeCronaca e AttualitàLECCE, UN GROSSO ALBERO CADE IN VIA SAN FILIPPO SMALDONE

LECCE, UN GROSSO ALBERO CADE IN VIA SAN FILIPPO SMALDONE

LECCE, UN GROSSO ALBERO CADE IN VIA SAN FILIPPO SMALDONE

Quello caduto faceva parte di una filiera che delimita il campo Coni. Tutti vetusti e mal tenuti creando disagi e sporcizia sull’intera strada.

Siamo di nuovo a narrare di un albero caduto, questa volta in via San Filippo Smaldone tratto di strada molto frequentato di giorno (congiunge via Frigole con Via Vecchia Frigole) che, per fortuna, vista l’ora presumibile dell’episodio, intorno a mezzanotte, non registrava la presenza di persone ma solo auto degli abitanti della zona in sosta.

Il crollo del pino (sicuramente oltre cinquantenne) si è abbattuto sull’asfalto di Via Smaldone, sfiorando con la chioma il palazzo sito sulla destra della strada, anche perché la recinzione in ferro che circonda il campo Coni. crollata in parte qualche mese addietro (agosto 2023)   per la cui sostituzione si è momentaneamente(!?) solo impiegato delle reti di recinzione che non hanno evitato che l’albero cadesse sin sull’asfalto.

Sul posto è sopraggiunta la polizia locale che ha chiuso al traffico la zona, rimasta interdetta fino a che non sono state ultimate le operazioni di messa in sicurezza svolte dai vigili del fuoco, intervenuti con un’ autogru, e dal personale della Lupiae Servizi che hanno provveduto a liberare la via, collocando temporaneamente l’albero all’interno del Campo. Il luogo è stato raggiunto anche da un tecnico comunale.

Forse sarebbe il caso di cogliere l’occasione per un intervento radicale, sradicando tutti gli alberi (ormai pericolosi) raddoppiando la strada che funge al momento da unico o quasi collegamento tra Via Frigole e Via Vecchia Frigole.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment