HomeCronaca e AttualitàLECCE: VERSO LA SOLUZIONE DEI DISAGI NELLA RACCOLTA DELL’UMIDO

LECCE: VERSO LA SOLUZIONE DEI DISAGI NELLA RACCOLTA DELL’UMIDO

LECCE: VERSO LA SOLUZIONE DEI DISAGI NELLA RACCOLTA DELL’UMIDO

Bonocuore, Ufficio Ambiente: “Da lunedì ritorno alla normalità, si raccomanda ai cittadini di effettuare una raccolta differenziata senza impurità”

raccoltaDifferenziata

Si va verso una soluzione stabile ai disagi verificatisi in questi giorni nel ritiro della frazione umida del rifiuto differenziato. Di seguito un aggiornamento da parte del dirigente del Settore Ambiente, arch. Fernando Bonocuore:

“A partire da lunedì mattina i camion che effettuano la raccolta della frazione umida a Lecce conferiranno  nell’impianto di trasferenza della ditta Fer. Metal. Sud. Spa di Francavilla Fontana. Il rifiuto umido conferito sarà poi trasferito presso impianti di compostaggio consorziati con la ditta.

Nel fine settimana la raccolta dell’umido continuerà, pur con qualche fisiologico rallentamento, fino al totale ripristino della normalità. È utile ribadire alla cittadinanza che i disagi di questi giorni sono il risultato di una carenza impiantistica regionale che non è addebitabile alle responsabilità del Comune di Lecce. Nonostante ciò gli uffici comunali, a partire dall’Ufficio Ambiente, hanno profuso ogni sforzo per giungere prontamente alla soluzione del problema.

L’invito che si rivolge alla cittadinanza è di prestare, a partire da lunedì, una particolare attenzione alla “purezza” del rifiuto organico differenziato che sarà conferito nella raccolta. È necessario, per evitare penalizzazioni sul fronte dei costi, conferire un prodotto non contaminato da residui di plastica, carta, alluminio o confezioni”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment