LECCE vs SASSUOLO in Coppa per sfatare il passato
Solo tre giorni dopo la beffa subita con il Parma i giallorossi tornano in campo, oggi alle 16, per giocarsi contro il Sassuolo l’accesso al turno successivo di Coppa Italia. Di solito al secondo torneo calcistico nazionale la squadra salentina non ha molta fortuna ed anzi al massimo dopo il secondo turno è costretta ad abbandonarla. Nell’ultima edizione contro il Parma, allora in serie B, la partita finì con una sconfitta (2-4) maturata nel tempo di recupero grazie ad un’autorete e un rigore contro. Un Parma che quindi nell’ultimo match giocato a Lecce a solo ripetuto la beffa della volta precedente.
Oggi contro il Sassuolo, nel frattempo retrocesso in serie B, Lecce ed i suoi tifosi sperano di smentire quanto avvenuto in passato e, battendo i neroverdi, possano superare il turno e nel prossimo rigiocare contro il Milan che, guarda caso, sarà l’avversario del prossimo impegna di campionato.
Gotti contro gli emiliani sembra intenzionato a dare spazio alle seconde linee, che poi, ad osservare bene le cose, non sono poi delle vere e proprie seconde linee ma dei contitolari a tutti gli effetti. Per andare dalla teoria alla pratica, anche se poi si parla più di supposizione, Gotti potrebbe dare spazio a chi giocando meno, sinora, deve ancora farsi apprezzare dai tifosi salentini e incamerare minutaggio così da essere sempre di più pronto a dare il proprio apporto alla causa comune.
Dalle probabili formazioni in campo si evince come a subentrare oggi potrebbero essere il portiere Fruchtl, i difensori Pelmard e Jean e a supporto della prima punta forse si vedrà un trio composto da Oudin, Marchhwinski e Morente (o Hasa). Pierotti, appunto la prima punta di oggi, scenderebbe in campo dal primo minuto per la prima volta da quando è a Lecce.
Ernesto Luciani