L’ECOTECNICA COPERTINO, ESPUGNATA OFFIDA
L’Ecotecnica Copertino espugna il “PalaVannicola” di Offida, finora battuta in casa solo dalla capolista Castelbellino, e approfittando del passo falso di Corridonia, aggancia quest’ultima al quarto posto in classifica.
La gara è stata molto intensa con entrambe le squadre che si sono data battaglia, giocando punto su punto. La squadra salentina è apparsa più determinata e, sfruttando una maggiore precisione neggli scambi sia in fase offensiva che in quella difensiva, si è aggiudicata il primo set per 23-25 e il secondo per 22-25. Le padrone di casa, da parte loro, dopo che il coach Fusco ha apportato qualche variante all’assetto tattico hanno conquistato, anche abbastanza agevolmente, il terzo set 25-14.
Nel quarto set l’Ecotecnica riparte a pieno regime e allunga fino al vantaggio di +5 che le marchigiane non riescono mai a recuperare. Nel finale di set, una magia di Stincone chiude definitivamente la contesa (20-25).
Tabellino
CIU CIU OFFIDA VOLLEY-ECOTECNICA COPERTINO 1-3 (23-25, 22-25, 25-14, 20-25)
CIU CIU OFFIDA VOLLEY: Agostini, Fioravanti, Sopranzetti, Orazi, Capriotti, Aliberti, Calisti (L), Bastianutto, Alfonsi, Assenti, Ciccanti. All. Fusco
ECOTECNICA COPERTINO: Romano, La Rocca, Greco, Basciano, Albano, Stincone, Bozzetto (L), Piarulli, Lanza, D’Onofrio, Mirto, Distaso. All. Quarta.