LEGA PRO – GIRONE C – COSENZA vs LECCE: La Cronaca
Un pareggio inutile che ci allontana definitivamente dalla promozione diretta
Primo tempo:
6′ – Perucchini salva il Lecce: Calamai di testa “schiaccia” in porta dopo un bellissimo assist di Statella, che appare ispirato.
14′ – Angolo conquistato dal Lecce, con una bella iniziativa di Maimone. Sulla battuta i giallorossi provano uno schema, ma la girata di Torromino di prima intenzione è alta.
15′ – inserimento centrale di Costa Ferreira: azione tutta di prima e assist di Lepore per il centrocampista portoghese che arrivava nel cuore dell’area “a rimorchio”. Tiro smorzato che non arriva neanche vicino alla porta dei “lupi” di casa.
18′ – Tocco di mano in area di Pinna, durante una convulsa azione del Lecce nell’area avversaria. Molte proteste dai giallorossi, non ci è parso un tocco volontario. Giusta l’interpretazione arbitrale.
20′ – Tiro di Torromino, potente e centrale. Può bloccare Perina.
26′ – Punizione conquistata da Caturano nella trequarti del Cosenza: battuta rapida di Costa Ferreira per Lepore, che al centro trova la deviazione della difesa calabrese.
31′ – Ciancio prova a rovesciare il gioco, lanciando dalla difesa Caturano, che agisce sul filo del fuorigioco tutto solo. Buono l’anticipo di Blondett, che evita guai peggiori per i suoi.
41′ – Doppia deviazione in area dopo un tiro-cross di Lepore direttamente su calcio piazzato. L’ultimo tocco è di Giosa, che prova la correzione in porta, senza esito.
42′ – Serie di due angoli per il Lecce, il secondo pericolosamente “regalato” da Perina, a cui sfugge un pallone per effetto della pioggia. Nessun pericolo comunque nelle due conclusioni dalla bandierina.
44′ – Caturano trova una grande accelerata sul lato corto dell’area di rigore. Dopo lo stop e uno scivolone sul terreno di gioco intriso d’acqua cross per il centro, senza esito.
Secondo tempo:
47′ – Tocco all’indietro pericolosissimo di Lepore che per questione di centimetri non attiva l’inserimento degli attaccanti del Cosenza. Reattivo Perucchini, che esce dalla sua area piccola con i piedi, quasi al limite dell’area.
49′ – Tiro di “alleggerimento” di Torromino, sul fondo. Anche questa soluzione senza particolari pretese.
57′ – Bella iniziativa di Statella, chiuso in angolo da Vitofrancesco, uno dei migliori del Lecce,
59′ – Caturano tira un sinistro che è deviato in angolo.
74′ – Prima occasione per Marconi, che colpisce di testa ma tanto lontano dall’area che non desta nessuna preoccupazione in Perina.
75′ – Tiro a fin di palo dalla lunghissima distanza di Torromino.
83′ – Marconi prova a impensierire Perina.
86′ – Tsonev sceglie per la soluzione personale e spreca una buona occasione, è stata l’unica azione seria di contropiede del Lecce
88′ – “Bolide” di Torromino, fuori di un soffio.
Risultato finale: Cosenza – Lecce o-o