HomeSportLEGA PRO GIRONE “C” XI GIORNATA – Il Commento

LEGA PRO GIRONE “C” XI GIORNATA – Il Commento

LEGA PRO GIRONE “C” XI GIORNATA – Il Commento

PALLONE STAGIONE 2016 - 2017

Appena assaporato il gusto e l’ebbrezza del primo posto solitario in classifica ed ecco di nuovo il Lecce nelle vesti di inseguitore, con Foggia e Matera, di  una Juve Stabia che, ora, veleggia prima con un punto di vantaggio sul terzetto appulo-lucano. i

In diciottomila, o quasi, tra leccesi, i più, ed una nutrita schiera di foggiani, hanno assistito al derby tra le due squadre pugliesi accreditate della vittoria finale. Vittoria che per questo match è rimasta meta molto cercata ma mai conquistata. Si è chiuso, infatti, con un salomonico pareggio che rimanda tutto al derby di ritorno e fa scenderele due società dal primo al secondo osto, in coabitazione.

Ma vediamo anche cosa è successo nelle altre partite della undicesima giornata, ormai, andata in archivio.

Siracusa-Fidelis Andria 1-1

Con questo pareggio il Siracusaresta in zona pericolosa della classifica a con 8 punti mentre la Fidelis Andria si porta a quota 13.

Catania-Paganese 2-1

Il Catania prosegue la sua risalita: gli etnei centrano il quinto risultato utile consecutivo (con 3 successi) battendo in rimonta 2-1 la Paganese. Ora la formazione rossazzurra si trova a quota 11 in classifica. La Paganese infila la terza sconfitta di fila e resta ferma a 10 punti.

Melfi-Virtus Francavilla 0-1

Quinta sconfitta stagionale per il Melfi: la squadra di Bitetto cade anche contro la Virtus Francavilla ed è sempre più ultima in classifica, con soli 6 punti. Il Francavilla ottiene tre punti  grazie alla rete di Abate al 75′. Il tutto nonostante una prestazione non certo indimenticabile, ma intanto arriva la seconda vittoria di fila dopo quella di settimana scorsa contro la Vibonese: la Virtus sale a 14 punti in 11 giornate ed è ottava in classifica.
Monopoli-Catanzaro 2-2

Il Catanzaro riacciuffa in extremis il Monopoli: partita emozionante che però alla fine consegna un punto a ciascuno.
Taranto-Messina 1-1

Finisce 1-1 allo stadio Iacovone la sfida tra Taranto e Messina. Un punto che serve poco a entrambe le squadre che non riescono ad allontanarsi dalla zona playout. Per i pugliesi si tratta del secondo pari di fila: la squadra di Prosperi non vince dallo scorso 18 settembre. Frenano i siciliani che erano reduci da due vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia. Le reti: al 32′ il Messina passa in vantaggio con Pozzebon, il Tarantopareggia al 60′ con Nigro.

Vibonese-Reggina 1-0

La Vibonese sconfigge 1-0 la Reggina al Razza e trova la seconda, importantissima, vittoria stagionale.  Vibonese a 9 punti, la Reggina resta a metà classifica con 11 ma deve iniziare a guardarsi le spalle.
Juve Stabia-Cosenza 2-0

La Juve Stabia batte 2-0 il Cosenza al Menti e conquista tre punti pesantissimi che le consentono di continuare a cullare il sogno promozione. Le Vespe allenate da Fontanacostruiscono la loro terza vittoria di fila con un gol per tempo: apre le marcature Ripa al 26′ su calcio di rigore, la chiude Sandomenico in pieno recupero. Mini-crisi per i calabresi di Roselli che chiudono la doppia trasferta di Andria e Castellammare di Stabia con due sconfitte, entrambe per 2-0. Ora la vetta della classifica è decisamente più lontana.
Casertana-Fondi 1-1

La Casertana non riesce proprio ad innestare la marcia giusta: al Pinto i Falchetti si fanno raggiungere nel finale da un coriaceo Unicusano Fondi, bravo a riportare la gara sull’1-1 definitivo. Per la Casertana i punti in classifica sono 13, mentre quelli del Fondi diventano 15.

Matera-Akragas 3-1

Il Matera non si ferma più: i ragazzi di Auteri superano 3-1 l’Akragas, centrano il terzo successo consecutivo e volano a quota 24 in classifica. I Giganti rimandano nuovamente l’appuntamento con la vittoria, che ormai manca da ben cinque giornate. Pronti, via ed è già Matera-gol: Negro spacca il match su calcio di rigore. A fine primo tempo arriva anche il raddoppio grazie ad un’azione personale di Strambelli. Nella ripresa la formazione siciliana ha il merito di riaprire la gara con Gomez, ma in pieno recupero l’autorete di Cazè scrive la parola fine sull’incontro.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment