“LETTURE PROSSIME. RASSEGNA DI LIBRI DAL TERRITORIO”
IL 22 MARZO 2023 A UNISALENTO PRESENTAZIONE DI “MEZZOGIORNO IN PROGRESS? NON SIAMO MERIDIONALISTI” A CURA DI ANTONIO CORVINO E FRANCESCO SAVERIO COPPOLA E “IL VENTO TRA LE STAGIONI” DI MARIA ROSARIA ZULÌ
L’incontro sarà introdotto da una visita della Biblioteca interfacoltà “Teodoro Pellegrino”
Mercoledì 22 marzo 2023, negli spazi della Biblioteca interfacoltà “Teodoro Pellegrino” (via di Valesio, angolo viale San Nicola, Lecce), è in programma il quinto appuntamento della rassegna dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”.
L’incontro si aprirà alle ore 17 con i saluti del Rettore Fabio Pollice e della Delegata al Patrimonio librario Paola Davoli, ai quali seguirà un’introduzione agli spazi e ai fondi della Biblioteca a cura del responsabile Gianluca Lorenzo.
A seguire, in programma letture e commento dei libri “Mezzogiorno in progress? Non siamo meridionalisti” a cura di Antonio Corvino e Francesco Saverio Coppola (Rubbettino 2020), e di “Il vento tra le stagioni” di Maria Rosaria Zulì (Grifo 2022); con curatori e autrice dialogheranno le docenti Susanna Cafaro e Marcella Leopizzi, lo studente Giovanni Santoro e l’alumna Anna Roberta Mazzeo. Modererà l’incontro la Responsabile scientifica di “Letture Prossime” Beatrice Stasi.
La selezione dei titoli è effettuata, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi/e ed ex-allievi/e coinvolti/e nella rete Alumni. Fino al 30 aprile 2023 è aperta la terza call: su https://www.unisalento.it/rassegna-letteraria è disponibile il modulo di candidatura da scaricare, compilare e inviare assieme al testo che si vuole proporre.
Ingresso libero e gratuito.