LIBERTA’ DI STAMPA, DIT/NCI: VOTATO CONVINTAMENTE MOZIONE, PILATESCO COMPORTAMENTO DEL M5S NE’ A FAVORE DELLE OFFESE NE’ CONTRO
Dichiarazione del gruppo regionale direzione Italia/Noi con L’italia (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini)
La libertà di stampa è un principio che la Costituzione garantisce. Ogni commento a favore della categoria dei giornalisti e’ scontato. Da sempre siamo rispettosi del prezioso ruolo svolto dalla categoria e mai ci permetteremmo di offenderli, non fa parte del nostro Dna. Per questo abbiamo aderito è votato convintamente per la mozione a difesa della libertà di stampa, che impegna il presidente del Consiglio, Loizzo, e il presidente della Regione, Emiliano, ad attivare tutte le forme di sostegno al pluralismo.
La mozione è stata approvata all’unanimità… Con la presenza/assenza in aula dei colleghi del Movimento 5 Stelle che non hanno né preso le distanze dalle oscene dichiarazioni dei loro leader Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, né si sono schierati con la stampa. Come novelli Ponzio Pilato si sono lavati le mani, in politica il comportamento più osceno delle stesse offese dei loro capi.