HomeEVENNTI“L’Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza urbana e delle infrastrutture critiche” 

“L’Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza urbana e delle infrastrutture critiche” 

“L’Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza urbana e delle infrastrutture critiche” 

Il Workshop su “L’Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza urbana e delle infrastrutture critiche” fa tappa a Lecce il 27 marzo 2024. L’evento, organizzato dalla Electronic’s Time di Martina Franca, azienda leader nel settore (allegato Company Profile), avrà luogo presso il Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference.

La quarta edizione di questo importante Workshop sarà realizzata in collaborazione con aziende di assoluto rilievo del settore, quali:

Bosch, azienda leader internazionale per la security e la safety e per i sistemi di video analisi con AI,

Milestone, casa madre leader nelle soluzioni VMS di centralizzazione,

IKLAS, che rappresenta una piattaforma multi brand e multi-protocollo per la gestione centralizzata degli eventi con video verifica,

Ksenia, azienda che propone soluzioni avanzate di gestione della sicurezza, della domotica e della integrazione dei sistemi di videocitofonia e videosorveglianza

Commend, casa madre specializzata in soluzioni di comunicazione interfoniche sicure e professionali, basati anche su infrastrutture integrate IP.

Il Workshop si pone come obiettivo quello di presentare soluzioni innovative basate sull’Intelligenza Artificiale per garantire la sicurezza nelle città e nelle relative infrastrutture critiche, mettendo in risalto le esigenze che caratterizzano il territorio salentino. Data l’importanza turistica della provincia, l’evento mira a dare input su soluzioni che possano rendere il Salento un luogo più smart, sicuro e preparato a gestire e servire meglio importanti affluenze.

Saranno affrontate tematiche cruciali, quali:

analisi video del traffico per migliorare la mobilità urbana.

analisi video per la gestione di eventi quali abbandono rifiuti, assembramenti, bighellonaggi, soste sospette, supervisione di strade di quartiere, tutela del patrimonio architettonico etc…

soluzioni di comunicazione operativa di emergenza per garantire una risposta rapida e coordinata

gestione e monitoraggio centralizzato dei sistemi di sicurezza per garantire un ambiente urbano più connesso e servito.

I relatori, esperti del settore della sicurezza, che interverranno durante il Workshop sono:

– Generoso Trisciuzzi – Vertical Markets Sales Manager di Electronic’s Time

– Stefano Riboli – Marketing Manager Security di Bosch

– Alessandro Nettuno – Channel Business Manager di Milestone Systems

– Alessandro Amodio – Managing Director di Commend.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di conoscere da vicino le soluzioni presentate attraverso dimostrazioni pratiche e di comprendere appieno il loro potenziale nell’ambito urbano, con relative criticità.

Parallelamente all’attenzione verso la sicurezza cittadina, il Workshop sottolineerà anche l’importanza della sostenibilità ambientale nelle soluzioni presentate. Le soluzioni proposte non solo ottimizzano l’efficienza e la gestione di tutte le infrastrutture, ma si impegnano anche a ridurre l’impatto ambientale. Attraverso l’impiego di tecnologie energetiche green, strategie di ottimizzazione delle risorse e l’adozione di pratiche sostenibili, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere come una gestione tecnica e tecnologica adeguata possa contribuire a un ambiente urbano più sostenibile. In collaborazione con i partner leader del settore come Bosch, Milestone, Iklas, Ksenia e Commend, si condividerà l’impegno da sempre preso e legato in modo indissolubile alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo intelligente delle comunità.

L’evento è gratuito, ma il numero di posti è limitato. Invitiamo tutti gli interessati a registrarsi attraverso il modulo di adesione disponibile sul nostro sito web https://electronicstime.it/evento/workshop-lai-al-servizio-della-sicurezza-urbana-e-delle-sue-infrastrutture-critiche/?occurrence=2024-03-27  o a contattare il nostro ufficio organizzativo al numero +390804802771.

Saranno inoltre rilasciati attestati di partecipazione. Per ulteriori informazioni sui relatori e il programma dettagliato del Workshop, si prega di consultare la Cartella Stampa in allegato.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment