LIZZANELLO PRONTO AD ACCOGLIERE VALERIO GIOVANE SOGNATORE DI LOVERETO
Aspettiamo Valerio nel Salento, Lizzanello Città dell’Accoglienza va incontro al sogno di raggiungere il mare e risponde all’invito della scrittrice, Catena Fiorello.
“Viva i sogni e viva la libertà – commenta il primo cittadino Fulvio Pedone – Lizzanello e Merine ci sono, abbiamo sempre posto per i sognatori!”.
Già nelle prime ore di questa mattina il sindaco Pedone e la consigliera alla Pubblica Istruzione e Cultura Paola Buttazzo, hanno raggiunto telefonicamente il sindaco di Lavarone, Isacco Corradi, per esprimere la volontà di accogliere il concittadino e la sua famiglia.
************************
Di seguito il testo del messaggio a firma del Sindaco Fulvio PEDONE:
Buongiorno collega Sindaco di Lavarone, Catena Fiorello mi ha coinvolto in una generosa iniziativa per il vostro giovane concittadino sognatore. Abbiamo predisposto un progetto “Lizzanello insegue i sogni” per la famiglia del giovane sognatore di Lovereto mettendo a loro disposizione una barca a vela che salpa da Gallipoli e naviga verso Leuca per poi approdare a San Foca, con sosta ad Otranto, facendo il periplo del Salento. La famiglia sarà ospite dell’imbarcazione per 6 giorni.
Saranno coinvolti i sindaci locali dei porti interessati ed il presidente della provincia, sarà una festa del Salento… ovviamente sarà nostro ospite anche il Sindaco di Lavarone e la sua famiglia.
A presto
Fulvio Pedone – Sindaco di Lizzanello